Memorie DDR3 di AMD in Europa, anche la Radeon Edition

AMD sbarca anche in Europa con i suoi primi kit di memoria DDR3, realizzati da Patriot. In arrivo soluzioni da 2, 4 e 8 GB in versioni Entertainment Edition, Performance Edition e Radeon Edition.

I kit di memoria DDR3 di AMD arrivano anche in Europa. Dopo aver fatto capolino negli Stati Uniti sia presso gli OEM che sul mercato retail, i moduli dedicati ai sistemi desktop dell'azienda di Sunnyvale sono pronti a sbarcare anche nel Vecchio Continente in collaborazione con il partner Patriot Memory LLC, che si occuperà di produzione e vendita.

Tra i partner commerciali coinvolti in questo debutto figurano Alternate (Germania), ASBIS (Europa orientale), Avnet Technology Solutions Ltd (EMEA), Pixmania (EMEA) e VIP Computers (Regno Unito e Benelux).

Aspettatevi quindi la disponibilità anche nel nostro paese di una gamma di proposte dedicate ad ambiti differenti. Saranno disponibili kit da 2, 4 e 8 GB in tre differenti versioni. Oltre alla Entertainment Edition, composta da moduli DDR3-1333 con tensione di 1,5 volt, troviamo la serie Performance Edition da 1333 o 1600 MHz (1,35 e 1,5 volt) e la Radeon Edition, formata da moduli DDR3-1866 alimentati a 1,5 volt o 1,65 volt.

Non è chiaro come mai AMD si sia gettata in questa nuova avventura, anche se come abbiamo visto in alcune recensioni, le APU Llano hanno evidenziato problemi di compatibilità con alcuni chip e prodotti di memoria. Che AMD voglia completare la sua strategia di piattaforma (chipset, CPU/APU, GPU) con la RAM?