Mezzo Modern Warfare 3 per PC finisce su Torrent

Nemmeno Modern Warfare 3 sfugge alla pirateria, anche se il danno è parziale. Solo uno dei due dischi della versione per PC del gioco è finito sul circuito illegale Torrent. Activision ha già sguinzagliato gli investigatori, che stanno bussando a casa degli utenti furbetti consigliando di cancellare la copia del download. Chi si rifiuta rischia di pagare multe salate, fino a 5000 dollari.

La versione PC di Modern Warfare 3 non si è salvata dai pirati ed è finita sul circuito illegale Torrent. Fortunatamente per Activision il danno è parziale visto che soltanto uno dei due dischi che compongono il gioco, in uscita l'otto novembre, è disponibile online.

L'azienda non ha sottovalutato il problema, considerando le previsioni di vendere 20 milioni di copie soltanto nel 2011, un business da 1,2 miliardi di dollari in due mesi scarsi. Per questo motivo Activision ha controllato molto da vicino gli impianti di produzione nelle settimane precedenti alla distribuzione.

Nonostante le misure di sicurezza un impiegato di una grossa azienda di spedizioni è riuscito a impossessarsi di una copia del secondo disco, che è finita velocemente sulla Rete. Uno scenario simile a quanto successo prima del debutto di Black Ops e Modern Warfare 2, anche se gli episodi non hanno compromesso le vendite stratosferiche dei due sparatutto.

Gli investigatori ingaggiati dall'azienda stanno adottando la stessa tecnica dell'anno scorso: bussare porta a porta agli utenti "furbetti" in tutti gli Stati Uniti chiedendo gentilmente di cancellare la copia scaricata. Il rischio per chi si oppone è di andare incontro a multe salate, che secondo alcune indiscrezioni potrebbero arrivare fino a 5.000 dollari.

Nel frattempo sembra che un utente sia già in possesso di una copia del gioco per Playstation 3, anche se ci sono alcuni dubbi sulla veridicità del filmato. Sicuramente ci sono possibilità che sia un falso, ma in questo caso sarebbe davvero confezionato ad arte. Vi lasciamo giudicare con i vostri occhi, sperando che il video resti disponibile su YouTube. Cosa ne pensate?

Un'immagine del filmato che mostra Modern Warfare 3 per PS3 - Clicca per ingrandire

Aggiornamento: Come previsto Activision sta rimuovendo i filmati da YouTube, ma nonostante gli sforzi dell'azienda è possibile trovare altre versioni. In particolare, un nuovo video dalla durata più lunga mostra anche alcune immagini del gameplay, un fattore che sembrerebbe dimostrare la veridicità delle immagini.