Microsoft Office Mobile per gli smartphone Nokia Belle

Word, PowerPoint ed Excel mobile arrivano su terminali con sistema operativo Nokia Belle. Office Mobile di Microsoft approda quindi anche su smartphone Nokia 701, 700, 603, E7, X7, C7 e C6-01.

Le applicazioni Office Mobile di Microsoft (Word mobile, PowerPoint mobile e Excel mobile) sono disponibili a partire da oggi attraverso un aggiornamento software anche per i dispositivi Nokia 701, 700, 603, E7, X7, C7 e C6-01 dotati di sistema operativo Nokia Belle (Symbian). Office Mobile completa la suite di applicazioni Microsoft per il lavoro in mobilità dedicate agli smartphone Nokia Belle, che include OneNote mobile, Document Connection, Lync 2010 mobile e PowerPoint Broadcast.

"Le applicazioni Office Mobile e la suite di produttività di Microsoft portano gli smartphone Symbian a un livello totalmente nuovo, che sicuramente sarà apprezzato sia dai professionisti che dagli IT manager. Sempre più persone utilizzano il proprio dispositivo per lavoro e ciò implica la crescente necessità di disporre di una connessione sicura".

"Dirigenti aziendali e professionisti si aspettano inoltre la migliore esperienza mobile nell'ambito della comunicazione aziendale, attraverso i servizi di posta elettronica e messaggistica istantanea, e la collaborazione con strumenti di condivisione", ha dichiarato Valerio Tavazzi, Responsabile B2B Sales Nokia South Europe. "Pensando oltre l'utenza business, le ricche funzionalità di Office Mobile saranno apprezzate da chiunque utilizzi Microsoft Word, PowerPoint e Excel".

I manager che usano uno smartphone Nokia Belle hanno inoltre a disposizione le applicazioni Nokia Drive e Maps, che offrono la navigazione veicolare e pedonale gratuita con indicazioni vocali turn-by-turn in oltre 100 paesi, mappe per oltre 190 paesi e il servizio sul traffico in tempo reale in 26 paesi, o Nokia Public Transport che riporta i percorsi del trasporto pubblico di oltre 400 città in tutto il mondo, nonché l'accesso a oltre 100.000 applicazioni all'interno del Nokia Store, che registra 13 milioni di download al giorno. Le applicazioni Office Mobile saranno disponibili anche sul Nokia Store agli inizi di maggio 2012.