Miia Touch TAB7, tablet italiano Android 4.0 ICS a 109 euro

L'azienda italiana Miia Style ha annunciato il Touch TAB7, un tablet Android da 7 pollici di fascia bassa. Sarà disponibile a breve a un prezzo di 109 euro.

Il Touch TAB7 è un nuovo tablet Android 4.0 ICS prodotto dall'azienda italiana Miia Style. Questo dispositivo debutta nel vasto mercato dei prodotti a basso prezzo basati sul sistema operativo di Google e si trova a competere con molte altre soluzioni.

La piattaforma è basata su un SoC Boxchip A10 (Cortex A8) con frequenza tra 1.2 e 1.5 GHz (non è nota la velocità precisa), la GPU è una Mali 400 e la RAM è pari a 1 GB. La memoria interna è da 4 GB, espandibile tramite una micro SD fino a un massimo di 32 GB. È presente anche una porta mini USB e una webcam frontale per le videochiamate.

Il display è da 7 pollici con risoluzione 800x480 pixel e retroilluminazione LED. La batteria è un modello da 3000 mAh e 3,7 Volt. Il TAB7 misura 191,5 x 122 x 11,4 mm (larghezza, altezza e spessore). Secondo alcune fonti sembra che sia presente anche un'uscita video, probabilmente mini HDMI.

Non si può dire che l'hardware sia all'ultimo grido e questo lo pone nella fascia più bassa dei tablet Android. Inoltre non bisogna dimenticare che per cinquanta euro in più è possibile acquistare tablet più potenti e con caratteristiche migliori. Tra questi troviamo il Kindle Fire (Kindle Fire HD e Fire in Italia: tablet a prezzi molto bassi) con un SoC dual core più potente e uno schermo con una migliore definizione. Il Miia Touch TAB7 debutterà a breve sul mercato italiano a un prezzo di 109 euro.