Minecraft come non l'avete mai visto con l'Unreal Engine 4

Avete mai immaginato Minecraft con la potenza grafica dell'Unreal Engine 4? Ora potete giocarci grazie ad un appassionato e al suo Voxel World.

Minecraft senza dubbio è un titolo che in questi ultimi anni ha riscosso un grandissimo successo e che può vantare un'enorme popolarità. Uno dei più grandi fan di questo gioco ha creato un progetto chiamato Voxel World: si tratta di un Minecraft creato con l'ausilio dell'Unreal Engine 4.

Con l'utilizzo del motore grafico di Epic Games, John Alcatraz è riuscito a creare un nuovo ed entusiasmante progetto. Il suo intento non è quello di copiare fedelmente tutte le funzionalità del titolo di Microsoft ma di dimostrare quali possono essere le potenzialità di Minecraft con l'Unreal Engine 4.

Voxel World

Voxel World si presenta come un mondo fatto di mattoni, in cui ogni blocco rappresenta un materiale. Nel gioco, inoltre, è possibile utilizzare qualsiasi utensile per tagliare un albero o scavare una fossa. La resa grafica ha una qualità eccezionale e il paesaggio è molto più realistico rispetto alla versione originale di Mojang.

Voxel Games è un titolo gratuito e se siete interessati potete scaricarlo al seguente link. Siamo curiosi di scoprire se in futuro ci saranno nuovi aggiornamenti.