Minecraft si aggiorna su Xbox e festeggia 4 milioni di utenti

L'ultimo aggiornamento di Minecraft per Xbox 360 introduce diverse novità, come il Creative Mode che permette di sbizzarrirsi con le costruzioni con blocchi illimitati, senza preoccuparsi dei nemici. Nel frattempo gli sviluppatori festeggiano il traguardo dei 4 milioni di copie vendute sulla console...

Minecraft su Xbox 360 si aggiorna alla versione 1.8.2 e introduce numerose novità per il gioco di Mojang, convertito sulla console di Microsoft da 4J Studios.

Minecraft su Xbox 360 si aggiorna alla versione 1.8.2 e introduce numerose novità

Il cambiamento più grosso è sicuramente l'introduzione del Creative Mode. In questa modalità il giocatore avrà l'abilità di volare, di accedere a blocchi infiniti di qualsiasi tipologia e di posizionarli a proprio piacimento in un mondo privo di nemici.

Il Creative Mode, come s'intuisce dal nome, è dedicato a tutti gli artisti che vogliono sbizzarrirsi con le sculture e costruzioni virtuali, senza doversi preoccupare degli aspetti gestionali del gioco o dei pericolosi Creeper.

Tuttavia chi vuole mischiare le due esperienze può sempre creare un mondo nel Creative Mode per poi caricarlo nella modalità Survival. Una novità che riguarda quest'ultima sezione di gioco è la possibilità di effettuare lo sprint, in modo da muoversi più velocemente. Non mancano inoltre nuovi oggetti e nuove strutture, come le fortezze, i villaggi, i burroni e le miniere abbandonate.

Ovviamente l'aggiornamento corregge alcuni bug, come il glitch che permetteva di duplicare gli oggetti, alcuni problemi con i salvataggi degli utenti e migliora il rapporto di visualizzazione degli oggetti tenuti in mano dai giocatori nella modalità splitscreen.

Chi volesse dare un'occhiata dettagliata a tutti i cambiamenti può cliccare direttamente sul sito del magazine ufficiale di Xbox 360, che ha pubblicato una lunga e dettagliata lista di tutte le novità. Chi invece vuole buttarsi subito nell'azione può affidarsi direttamente ai nuovi tutorial inseriti nell'ultima versione del gioco.

Un vero appassionato di Minecraft si riconosce dai dettagli... - Clicca per ingrandire

Nel frattempo Mojang stappa le bottiglie di champagne e festeggia il traguardo dei 4 milioni di copie vendute su Xbox 360. Un successo raggiunto in pochi mesi, considerando che Minecraft è uscito sulla console di Microsoft soltanto ad agosto.

Ovviamente l'azienda non si è dimenticata dei numerosi giocatori su PC e ha promesso che il prossimo aggiornamento, previsto a fine ottobre, introdurrà nuovi nemici, nuovi blocchi e risolverà diversi bug. Buone costruzioni a tutti!