Mirror's Edge Catalyst, due trailer per scontri e movimenti

Electronic Arts ha pubblicato due nuovi trailer di Mirror's Edge Catalyst. Il primo è dedicato ai movimenti, mentre il secondo fa luce sui combattimenti.

Electronic Arts e DICE hanno svelato diverse novità su Mirror's Edge Catalyst, grazie alla pubblicazione di due nuovi trailer. I filmati fanno luce su due elementi chiave del gioco: i movimenti e i combattimenti.

Per aggirarsi nell'ambiente open world creato dal team di sviluppo bisognerà ottenere il cosiddetto momentum, in modo da raggiungere la velocità massima in corsa e fare salti spettacolari da un edificio all'altro, o scivolate negli spazi più angusti.

Mirror's Edge Catalyst

Grazie alla nuova mossa "Shift" si può fare un breve scatto in qualsiasi direzione, mentre il "Quickturn" vi permette di girarvi rapidamente di 90 o 180 gradi per confondere le idee ai nemici. O evitare di cadere giù da un grattacielo.

Un altro modo di raggiungere la velocità massima è l'uso dei cavi di collegamento da un edificio all'altro. Ovviamente non mancano passaggi più delicati in cui bisogna mantenersi in equilibrio sui cornicioni o su punti d'appoggio particolarmente stretti.

Completano il set di mosse di Faith la possibilità di correre in verticale e in orizzontale su qualsiasi muro e l'uso delle tubature per arrampicarsi ed esplorare luoghi apparentemente irraggiungibili.

Per i combattimenti il team di DICE ha preferito abolire l'uso delle armi; Faith può tranquillamente usare l'ambiente, il momentum e il fisico per avere la meglio sui nemici. I giocatori possono concatenare gli attacchi e combinare pugni veloci e deboli o lenti e forti, in modo da sbilanciare o stordire chi si frappone sul proprio percorso.

Il meccanismo principale degli scontri è il Focus, uno stato che si raggiunge mantenendosi in movimento e compiendo azioni senza interruzioni. Quando Faith è in modalità Focus i nemici non possono colpirla, e rimanendo a lungo in questa condizione si passerà alla modalità Flow, che permette di eseguire attacchi ancora più letali.

Completano la panoramica l'uso di alcuni gadget che semplificano la missione della bella eroina: una corda da agganciare in punti specifici del mondo di gioco per facilitare la fase di esplorazione e il Disruptor, uno strumento tecnologico inserito nel guanto di Faith per interferire e distruggere le forze nemiche e le intelligenze artificiali ostili.

Vi ricordiamo che Mirror's Edge Catalyst uscirà il 26 maggio su PC, PS4 e Xbox One. Se volete provare in anteprima il gioco potete tentare la sorte e provare a registrarvi alla closed beta a numero chiuso cliccando sull'apposito sito web. Buona fortuna.


Se volete essere pronti il 26 maggio per giocare a Mirror's Edge Catalyst potete prenotare la vostra copia direttamente su Amazon per PC, PS4 e Xbox One.

Mirror's Edge Catalyst
Mirror's Edge Catalyst - PC Mirror's Edge Catalyst - PC
  
Mirror's Edge Catalyst - PS4 Mirror's Edge Catalyst - PS4
  
Mirror's Edge Catalyst - Xbox One Mirror's Edge Catalyst - Xbox One