Mirror’s Edge Catalyst: novità su storia, città e fazioni

Il sito ufficiale dedicato a Mirror's Edge Catalyst si aggiorna con nuovi contenuti, mostrando tanti dettagli sulla trama, sugli scenari e sui personaggi.

Electronic Arts e DICE divulgano nuovi dettagli su Mirror's Edge Catalyst aggiornando i contenuti presenti sul sito ufficiale del gioco. Nel dettaglio è possibile raccogliere nuove informazioni sui quartieri e le fazioni che popolano la città, nonché su alcuni personaggi con cui Faith dovrà confrontarsi.

La città di Glass, luogo in cui si svolgeranno gli accadimenti del gioco, è governata dallo spietato Conglomerato, un gruppo che si preoccupa di mantenere immacolata la metropoli. Sotto questo apparente stato di perfezione, la città è costantemente vigilata dal Conglomerato che ha il controllo di tutte le informazioni. A opporsi a questa condizione c'è il gruppo dei Runner, di cui Faith – la protagonista del gioco – fa parte.

Mirror's Edge Catalyst

Il Conglomerato è formato da 13 aziende, ciascuna gestita da una potente famiglia o Casa aziendale, che insieme governano la nazione cascadiana. A loro volta, vi è una lotta al potere tra le famiglie per aumentare la propria posizione gerarchica all'interno del Conglomerato.

I Runner non sono tuttavia l'unica fazione che si oppone alla tirannia del Conglomerato. Novembre Nero è un altro movimento di resistenza che contrasta le autorità, terrorizzandole e cercando di fomentare rivoluzioni generali tra i dipendenti.

A garantire la sicurezza della città di Glass e del Conglomerato è la KrugerSec. A capo di questa azienda vi è Gabriel Kruger, un personaggio spietato che odia i Runner e il movimento di resistenza, con cui la bella Faith dovrà sicuramente confrontarsi.

Mirror's Edge Catalyst Fazioni

Per quanto riguarda la città di Glass, essa è divisa in quartieri e vanta quasi 5 milioni di abitanti. La terza città più grande della Cascadia. Il quartiere di Anchor è una delle aree più ricche di Glass, che grazie agli imponenti edifici presenti, ai centri commerciali e i locali alla moda, ne fanno la metà preferita dei giovani per la vita notturna e lo shopping.

Il centro, invece, è il cuore pulsante della città, con strade affollate, boutique di moda e illustri punti di interesse. Infine la zona del Belvedere è un'area residenziale che si affaccia sull'Oceano, ma anche una zona di svago per le famiglie, tra passeggiate sul lungomare, picnic e giornate in spiaggia.

Mirror's Edge Catalyst Glass

Queste e altre informazioni sulla città, i personaggi e le fazioni, potete leggerle sul sito ufficiale con a corredo nuove e bellissime immagini della città di Glass. Mentre per quanto riguarda i dettagli sul gameplay vi rimandiamo alla nostra precedente notizia. Mirror's Edge Catalyst debutterà il prossimo 24 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. 

Mirror's Edge Catalyst
Mirror's Edge Catalyst - PC Mirror's Edge Catalyst - PC
  
Mirror's Edge Catalyst - PS4 Mirror's Edge Catalyst - PS4
  
Mirror's Edge Catalyst - Xbox One Mirror's Edge Catalyst - Xbox One