MSI GX780, il notebook per giocare alla grande

MSI ha presentato il notebook per giocare GX780, un prodotto potente basato su processore Core i7 quad-core, 16 GB di memoria e grafica Nvidia GT 555M.

MSI ha presentato il GX780, un nuovo notebook indirizzato agli appassionati di videogiochi che offre un display da 17,3 pollici alla risoluzione di 1.600 x 900 punti e processore Intel Core i7-2630QM quad-core. La grafica è affidata al chip dedicato Nvidia GeForce GT 555M con 1 GB di memoria dedicata.

Particolarità di questo prodotto è la tastiera rinforzata, definita Steel-Series, che secondo le dichiarazioni del produttore dovrebbe essere più resistente di quelle tradizionali, per supportare al meglio le fasi concitate di gioco. 

MSI GX780

Inoltre, i tasti di Windows sono spostati sulla destra per evitare di impartire comandi sbagliati durante il gioco. Questo componente beneficia anche di varie opzioni di retroilluminazione, che contemplano 30 colori a LED e cinque modalità di lampeggiamento.

La dotazione comprende 16 GB di memoria DDR3 per default, due dischi fissi per una capacità di archiviazione complessiva di 1,5 TB, e due opzioni per l'unità ottica che contemplano il tradizionale masterizzatore DVD o il Blu-ray. Sono interessanti anche il Turbo Drive Engine e la tecnologia Cooler Boost, rispettivamente utili per l'overclock e per il raffreddamento ottimale dei componenti interni.

Stando a quanto riferito dal produttore, la resa audio di questo notebook dovrebbe essere superiore alla media grazie alla presenza di un subwoofer e della tecnologia THX TruStudio Pro. La connettività prevede un connettore USB 3.0, due USB 2.0, l'uscita eSATA, quella HDMI e la classica VGA, oltre a un lettore multiformato di schede di memoria e alla classica gigabit Ethernet. Non mancano, infine, Wi-Fi 802.11n e Bluetooth.

L'MSI GX780 pesa 3,9 chilogrammi ed è rivestito in lega di alluminio spazzolato con finiture in metallo. MSI, che ieri ha partecipato al seminario Taiwan ICT Industry, ha già incluso questo modello nella panoramica di notebook sul suo sito, ma con processore Core i5. Al momento non conosciamo il prezzo di listino.