Netgear NeoTV 350 e 550 HD, media player 1080p

Netgear ha presentato due nuovi modelli di media player, il NeoTV 350 HD e il NeoTV 550 HD. Entrambi supportoano una risoluzione massima di 1080p, Dolby Digital e surround DTS. Il 550 offre in più una porta E-SATA e il supporto per i dischi blu-ray grazie alle unità disco esterne. Prezzi a partire da circa 130 euro.

Netgear annuncia i nuovi NeoTV 350 HD e NeoTV 550 HD Media Player, prodotti di punta della serie AV. Questi dispositivi consentono agli utenti di riprodurre video, foto o musica in formato digitale direttamente sui televisori ad alta definizione, sia che il supporto sia presente a livello locale, sulla rete domestica o in Internet.

I nuovi NeoTV offrono l'accesso a raccolte di media, memorizzate sia su dispositivi di storage USB, dischi rigidi, memory card, media server installati in casa, reti domestiche oppure su Internet. Entrambi i modelli supportano HD 1080p, Dolby Digital e il sound surround DTS.

Netgear NeoTV 550 - Clicca per ingrandire

NeoTV 550 offre una porta E-SATA in più per fornire velocità di trasferimento più elevate, supporto per i dischi Blu-Ray mediante le unità disco esterne e il tagging avanzato dei metadati che consente agli utenti di scorrere le copertine.

Altre caratteristiche di NeoTV sono lo slot per la memory card integrato per presentazioni di foto su TV, compatibilità DLNA/UPnP per l'accesso ai media server, connettività condivisa di rete e una connessione wireless opzionale con l'adattatore Universal Wi-Fi Internet (WNCE2001) della AV Series NETGEAR.

I nuovi lettori multimediali di Netgear sono disponibili in tutti i rivenditori specializzati a partire da circa 130 euro per il modello NTV350, mentre la versione più avanzata NTV550 è in vendita a circa 200 euro.