Mobile Word Congress Barcellona 2016

Nexus 5X e Nexus 6P, forti sconti per San Valentino

C'è tempo fino al prossimo 12 febbraio per ordinare un Nexus 5X o un Nexus 6P approfittando dello sconto temporaneo proposto da Google. 80 euro in meno per il 5X e 100 euro in meno per il 6P, ma solo fino a esaurimento scorte.

Google ha abbassato il prezzo del Nexus 5X e del Nexus 6P, di 80 e 100 euro rispettivamente. Si tratta di una promozione valida fino al prossimo 12 febbraio, vale a dire il giorno di San Valentino. Forse l'azienda californiana spera che regaliamo uno di questi smartphone alla nostra dolce metà. L'offerta è fino a esaurimento scorte.

Il Nexus 5X quindi ora costa 349 euro nella versione da 16 GB, e 399 euro in quella da 32 GB. Il Nexus 6P invece costa 599, 649 e 749 euro, rispettivamente per le versioni da 32, 64 e 128 GB. La promozione si aggiunge inoltre al taglio di 50 euro applicato un paio di settimane fa.

nexus 5x sconto

Ci sono sempre promozioni di ogni genere, in ogni momento dell'anno, anche per San Valentino. Quindi la strategia di Google da una parte si può vedere come una pratica commerciale ordinaria. Ma dall'altra arriva, come detto, poco dopo uno sconto permanente. È lecito almeno sospettare che le vendite di questi dispositivi non stiano andando molto bene, e che Google voglia metterci una toppa.

LG G4 LG G4
  
LG G3 LG G3
  
LG Magna LG Magna
  

D'altra parte sin dalla loro presentazione si è detto che i nuovi Nexus costavano troppo, e che da altri marchi si trovavano prodotti comparabili a prezzi minori. Alcuni consumatori sono certamente pronti a spendere qualcosa in più per avere Android in versione "pura", ma tanti altri, la maggioranza, preferiscono sicuramente spendere meno.

Detto questo, ai prezzi attuali il Nexus 5X e il Nexus 6P sono sicuramente molto più interessanti. Chi ne vuole uno non dovrebbe perdere tempo e ordinare subito la versione che preferisce sullo store online di Google.  

Offerte, contest e news in anteprima sulla pagina Facebook di Tom's Hardware. Diventa nostro fan!