Nintendo Direct senza novità su NX, si parla solo di giochi

Nel Nintendo Direct di stasera si assisterà alla presentazione della line up primaverile ed estiva di Wii U e 3DS. Niente novità su Nintendo NX.

Questa sera, alle 23.00 ora italiana, si terrà un nuovo Nintendo Direct. Secondo le ultime indiscrezioni sembra che l'azienda presenterà la line up primaverile ed estiva per 3DS e Wii U.

Chi sperava di scoprire novità su Nintendo NX o sui piani di Nintendo per la conquista del mondo mobile resterà deluso. L'azienda ha infatti pubblicato una breve nota sull'appuntamento di questa sera, in cui si legge che non ci saranno aggiornamenti su NX o prodotti per smart device

nintendo direct

La curiosità comunque non manca, soprattutto dopo aver le rivelazioni fatte da una anonima gola profonda sulla lista dei titoli che dovrebbero trovare spazio durante la presentazione di stasera:

  • Fire Emblem Fates
  • Lost Reavers
  • Mario & Sonic at the Olympic Games – Rio 2016
  • Metroid Prime: Federation Force
  • Monster Hunter Generations
  • Star Fox Zero
  • YO-KAI WATCH

Come potete vedere sono diversi i nomi importanti contenuti all'interno della lista appena citata, a partire dal nuovo capitolo di Fire Emblem, la storica serie tattico-strategica firmata da Intelligent System. Inoltre, riusciremo a scoprire qualcosa di più su Lost Reavers, un misterioso titolo free to play in arrivo su Wii U.

youkai watch

Infine, per i fan sfegatati di Level 5, si parlerà anche di Yo-Kai Watch, un titolo basato sulla mitologia nipponica e colonna portante di un'iniziativa cross-media che comprende giochi, manga, anime, film e spin off.

Ancora inedita nel Vecchio Continente, questa serie ha già raggiunto la ragguardevole cifra di dieci milioni di copie vendute in madrepatria e negli Stati Uniti. Ciò non può che far ben sperare sulla reale bontà del titolo. I Level 5, comunque, sono quasi sempre una garanzia.

Non ci resta che attendere le 23:00, per scoprire se tutte queste indiscrezioni troveranno conferma. Potete seguire la diretta su Twitch o sul sito ufficiale di Nintendo.