Nintendo Miitomo per Android e iOS, al via le registrazioni

Chi vuole provare il nuovo prodotto Nintendo per Android e iOS deve aspettare fino a marzo, ma registrandosi ora si possono ottenere dei punti bonus. L'applicazione è Miitomo, che segna l'ingresso del colosso giapponese nel mondo degli smartphone.

È possibile registrarsi per essere i primi a entrare in Miitomo, la prima applicazione per smartphone sviluppata da Nintendo. L'app in ogni caso non sarà effettivamente disponibile fino al mese prossimo, come abbiamo avuto modo di vedere nelle scorse settimane.

Leggi anche: Annunciato My Nintendo e Miitomo ha sempre meno segreti

Per registrarsi ed essere tra i primi a scoprire la nuova creazione Nintendo basta visitare questa pagina e  inserire il proprio account My Nintendo, oppure crearne uno nuovo. Così facendo si otterranno dei punti bonus da spendere in Miitomo.

7c8d842ad7c0e6dc

Quanto a Miitomo, sebbene sia creato da Nintendo difficilmente lo si può definire un vero e proprio gioco. È più che altro un social network ma con i tipici avatar dell'azienda giapponese. Con gli acquisti in-app dovrebbe essere possibile personalizzare il proprio Mii, vale a dire l'alter ego virtuale.

Gli amanti dei giochi storici Nintendo probabilmente non sono entusiasti di Miitomo, ma è pur sempre un primo passo per ritrovare lo storico marchio gaming anche su smartphone e tablet. Ed è forse importante ricordare che prodotti come Miitomo piacciono al pubblico asiatico, a partire proprio dal Giappone.

Nintendo potrebbe quindi usare Miitomo per crearsi una prima base di utenti per la sua piattaforma My Nintendo, con la prospettiva di ingrandire il numero di iscritti con pubblicazioni successive. Di certo ci penseranno su parecchio prima di lanciare "bombe" come Pokemon, Mario o Zelda ma… Mai dire mai, giusto? 

Wii U - Pro Controller, Nero Wii U - Pro Controller, Nero
  
Nintendo 2DS Nintendo 2DS