Nintendo NX, il controller ovale e touch? Solo un falso

La prima foto del controller di Nintendo NX è risultata essere solo un falso creato ad arte utilizzando programmi di modellazione 3D ed editing immagini.

La vicenda che vede protagonista il gamepad di Nintendo NX volge, almeno in parte, al termine. La prima immagine diffusa in rete è infatti un falso creato ad arte.

Lo stesso autore dell'opera ha mostrato in un video la creazione dell'immagine con l'utilizzo di un programma di modellazione 3D per dare forma al controller. Successivamente il rendering è stato sovrapposto alla foto della scrivania e poi internet ha fatto il resto.

Tuttavia rimane ancora un interrogativo. Anche le altre due immagini sono false? Ormai è lecito pensare che lo siano.

Un simile controller potrebbe spiazzare i giocatori a causa dello schermo integrato con feedback aptico per simulare i tasti, come gli smarthphone.

Controller NX fake
Falso o reale?

L'unica cosa certa è il brevetto depositato da Nintendo. Difatti il falso controller in questione è basato proprio sul brevetto, quindi, pur trattandosi di uno scherzo, l'autore potrebbe aver "svelato" il concept del vero controller di Nintendo NX, ancora avvolto nel mistero assieme alla console.

A giudicare dalle reazioni degli utenti, molti giocatori tireranno un sospiro di sollievo nel sapere che si tratta di un gamepad fittizio, mentre altri hanno esplorato interessanti possibilità di utilizzo, come potete vedere nel video che segue.

Alcuni fan hanno infatti creato diversi video e fotomontaggi immaginando le potenzialità di un simile gamepad. In alcuni casi i risultati sono davvero evocativi.

Questa vicenda ci ha intrattenuto per diversi giorni e probabilmente ci saranno nuovi risvolti. Almeno fino a quando Nintendo non toglierà il riserbo sulla console NX.