Nioh: spunta un filmato inedito dell'erede di Onimusha

Direttamente Tokyo Game Show dell'anno scorso, un breve video di gameplay per Nioh, l'action-RPG ambientato nel Giappone feudale di Team Ninja

Nioh sembra finalmente aver trovato una nicchia sostenibile nella florida ludoteca di PS4, dopo uno sviluppo travagliato, iniziato addirittura nel lontano 2004.  L'esclusiva griffata Team Ninja si è svelata nella sua incarnazione definitiva in occasione del Tokyo Game Show dello scorso settembre, e la sua pubblicazione in occidente è prevista nel corso del 2016.

I trailer della versione alpha mostrati durante l'evento hanno riscosso un certo favore tra il pubblico, tanto da meritargli l'appellativo di "erede spirituale di Onimusha". Il titolo esibisce una formula di gioco in chiave action, impreziosita da una componente ruolistica piuttosto marcata, che alcuni azzarderebbero a definire alla Dark Souls.

Team Ninja ha pubblicato sul proprio canale YouTube un filmato di gameplay, riservato agli invitati di una conferenza a porte chiuse. Nel video possiamo ammirare nel dettaglio le peculiarità del sistema di combattimento e le atmosfere evocative del Giappone medievale, più uno spettacolare combattimento contro un boss.

Vi lasciamo con il filmato in questione. Giudicate voi!