Nvidia, un driver per non espellere la scheda video dal PC

Un driver hotfix pubblicato da Nvidia corregge un bug che permetteva di espellere la scheda video dal PC come se fosse una chiavetta USB.

Nvidia ha pubblicato i driver GeForce 361.82 Hotfix che risolvono un curioso bug introdotto con gli ultimi driver GeForce 361.75 Game Ready dedicati a Tomb Raider e alla beta di The Division. I driver vedevano infatti le GPU installate nei PC come hardware rimovibile, con tanto di icona nella barra di sistema per "espellere" il componente.

geforce

Una situazione che, correttamente, si presenta con componenti effettivamente rimovibili, come un hard disk esterno o una chiavetta USB.

Il bug, a quanto si può ricostruire, era legato al supporto alle schede video esterne collegate tramite interfaccia Thunderbolt 3 - per ora limitato alle soluzioni GeForce GTX 750 e GTX 750 Ti, le schede della famiglia GTX 900 e la GTX Titan X.

Trattandosi di un supporto in beta, quindi sperimentale, Nvidia deve essersi "dimenticata" di implementare un sistema affinché le schede video installate all'interno dei computer non fossero viste come prodotti rimovibili. L'icona nella tray icon, d'ora in avanti, apparirà solo se aggancerete una scheda video esterna al vostro PC desktop / portatile.

Radeon R9 390 8 GB Radeon R9 390 8 GB
eprice
Geforce GTX 970 4 GB Geforce GTX 970 4 GB
eprice