OnePlus 2 e OnePlus X senza inviti da domani, sconti sugli accessori

Da domani si potranno comprare OnePlus 2 e OnePlus X senza invito. Nel primo caso il cambio è permanente, mentre nel caso di OnePlus X gli inviti torneranno il 6 dicembre. Per le festività l'azienda offre in sconto anche custodie e altri accessori.

OnePlus è pronta a chiudere il sistema di inviti per il recente OnePlus 2. Da domani infatti questo smartphone si potrà comprare senza inviti, come con qualsiasi altro dispositivo. Per qualche giorno, dal 5 al 7 dicembre, si potrà comprare anche il valido OnePlus X senza invito. L'azienda offre anche sconti su alcuni accessori.

impress img

Lo OnePlus 2 è uno smartphone da 5,5 pollici (Full HD, 401 PPI, LCD In-Cell) basato sul processore Qualcomm Snapdragon 810, abbinato a 3 o 4 GB di memoria secondo la variante, e 16 o 64 GB di memoria per l'archiviazione. La batteria non è rimovibile e ha una capacità pari a 3.300 mAh. Il sistema operativo di base è Android 5 nella variante Oxygen OS.

OnePlus lo propone a 340 e 400 euro per le due versioni, un prezzo relativamente basso in relazione alle specifiche offerte, che includono anche lettore di impronte digitale e fotocamera posteriore da 13 megapixel (f/2.0, dual LED Flash, autofocus laser). C'è anche un commutatore fisico per cambiare l'impostazione delle modifiche.

Lo OnePlus X, invece, è un prodotto più modesto ma forse ancora più interessante. Almeno in parte sembra infatti una riedizione del fortunato Nexus 5 del 2013: lo schermo è da 5 pollici (Full HD), il processore un Qualcomm Snapdragon 801, con 3 GB di RAM e 16 GB di storage espandibili con MicroSD. Anche in questo caso la fotocamera principale ha un sensore da 13 MP, mentre la batteria è da 2.525 mAh. Il prezzo di riferimento è pari a 270 euro, che includono anche materiali pregiati e un'ottima qualità costruttiva - secondo chi ha già avuto modo di provarlo. Volendo c'è anche un'edizione speciale in ceramica a 370 euro.

Diversi rivenditori online, comunque, propongono entrambi i prodotti subito disponibili, ma a un prezzo leggermente più alto rispetto a quello praticato da OnePlus. 

Per avere OnePlus X però c'è ancora il sistema a inviti, tranne che durante il prossimo fine settimana. Quindi se vi interessa questo smartphone sarà meglio cogliere l'occasione al volo. Chi andrà sul sito OnePlus in questi giorni avrà l'occasione di prendere anche custodie per OnePlus 2 scontate del 50%, accessori OnePlus One al 90% e altri accessori scontati del 10%. Su alcuni ordini, inoltre, l'azienda offrirà in regalo un mousepad con il motto Never Settle. 

OnePlus Two OnePlus Two
Oneplus 2 Oneplus 2
OnePlus X OnePlus X
OnePlus X OnePlus X