Mobile Word Congress Barcellona 2016

Oppo F1 ufficialmente prenotabile a 229 euro

È ufficialmente prenotabile anche in Italia al costo di 229 l'Oppo F1, il selfie phone pensato per il pubblico più giovane, annunciato qualche settimana fa durante il CES di Las Vegas.

Dopo essere stato annunciato al CES di Las Vegas all'inizio del mese ed aver debuttato silenziosamente in Vietnam, l'Oppo F1 approda finalmente anche in Europa, Italia compresa, dov'è ora preordinabile al costo di 229 euro. Per il momento il produttore non indica ancora alcuna data precisa di disponibilità ma siamo sicuri che non dovrebbe tardare molto.

Caratterizzato da un design attuale e gradevole e da una scocca in lega di alluminio, ha uno spessore di soli 7.25 mm e un peso di 134 g ed è pensato soprattutto per il pubblico più giovane che cerca un selfie phone adatto anche a un uso all-round.

1a

Oppo F1 offre infatti un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione di 1280 x 720 pixel e vetro 2.5D Corning Gorilla Glass 4, e un'interessante piattaforma che prevede il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 616 affiancato da 3 GB di RAM e da 16 GB di memoria interna, espandibile tramite schede microSD con capienza massima di 128 GB.

Come detto però il pezzo forte dell'Oppo F1 sono sicuramente i selfie e infatti la fotocamera frontale può contare su un insolito sensore da ¼ di pollice e 8 Mpixel, abbinato a un grandangolo con apertura pari a f/2.0 e al software Beautify 3.0 che controlla diversi parametri per garantire sempre ottimi scatti. Sul retro invece è presente una fotocamera da 13 Mpixel con sensore Samsung ISOCell e messa a fuoco rapidissima, appena 0.1 secondi. Non mancano infine i classici moduli Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.0, GPS e soprattutto 4G-LTE. Il sistema operativo invece è Android 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria.