Origin Access, i giochi in abbonamento di EA arrivano su PC

Origin Access, il servizio in abbonamento di Electronic Arts, è ora disponibile su PC anche in Europa. Ad accompagnare il debutto ci pensano 15 giochi.

Origin Access è ufficialmente disponibile in Europa. Per chi si fosse perso qualche passaggio ricordiamo che si tratta della versione PC del servizio in abbonamento già proposto da Electronic Arts su Xbox One.

origin access

A fronte di un pagamento mensile di 4 euro (3,99 euro, per fare i precisi) gli appassionati possono accedere a tutti i giochi inclusi nel Vault, una collezione in continua evoluzione di giochi PC. Gli abbonati possono scaricare e giocare ai titoli proposti senza limiti di tempo, finché si resta iscritti al servizio.

Attualmente ci sono 15 giochi inclusi nel Vault, con vari titoli della saga di Battlefield, Dragon Age e Dead Space, tanto per fare qualche nome.

L'iscrizione permette inoltre di approfittare di uno sconto del 10% sugli acquisti effettuati tramite Origin, e di provare in anteprima (early access) le uscite del momento di Electronic Arts, solitamente tramite beta o demo di una decina di ore.

Unravel, per esempio, si potrà provare proprio tramite Origin Access, con la possibilità di conservare i progressi qualora si dovesse decidere di acquistare la versione completa del gioco.

Per ora Electronic Arts non ha proposto un piano annuale per iscriversi, quindi bisogna pagare l'abbonamento mensilmente. Se il catalogo della software house statunitense vi stuzzica potete cliccare su questo collegamento e iscrivervi al servizio. Gli darete una possibilità o credete che questa soluzione non sia conveniente per le vostre esigenze?