Outlook Social Connector, posta elettronica con stile

Oggi LinkedIn, ma domani Facebook e MySpace. Con Social Connector il programma di posta Microsoft Outlook completa le informazioni sui vostri contatti attigendo informazioni dai più noti social network.

Microsoft, in collaborazione con i social e professional network più diffusi, ha annunciato Outlook Social Connector.

Outlook Social Connector è costituito da un nuovo insieme di funzionalità in grado d'integrare nell'esperienza Outlook la cronologia delle comunicazioni, le informazioni sui contatti e le informazioni dai professional e social network. L'aspetto più importante è la capacità di Outlook Social Connector di raggruppare in un'unica "sede" virtuale amici, familiari e colleghi, rendendo più semplici le comunicazioni.

Outlook Social Connector connette il servizio di posta a LinkedIn (qui il download). In questo modo potete visualizzare gli aggiornamenti di stato e le foto dei colleghi accanto ai messaggi di posta ricevuti; avere le più recenti informazioni dei colleghi dal sito LinkedIn direttamente nelle loro schede contatto in Outlook (ogni volta che qualcuno modifica un numero di telefono, un indirizzo di posta elettronica o altri dettagli di contatto, l'aggiornamento è automatico grazie alla sincronizzazione con Outlook).

Presto saranno disponibili nuove integrazioni di Outlook con Facebook e MySpace. Una volta attiva, l'integrazione con i due portali consentirà agli utenti di Outlook d'inserire le immagini del profilo, le foto e gli aggiornamenti di stato in Outlook.