Più sicurezza nel Cloud con Barracuda per Office 365

Barracuda ha annunciato una suite di servizi cloud ideata per fornire livelli aggiuntivi di sicurezza, archiviazione e protezione dati per ambienti Office 365

Barracuda ha annunciato Barracuda Essentials per Office 365, una nuova suite di servizi cloud concepita per aiutare le organizzazioni ad ampliare le funzionalità di sicurezza e protezione dati in ambienti Office 365.

Il prodotto riunisce le soluzioni cloud Barracuda Email Security Service, Barracuda Cloud Archiving Service e Barracuda Cloud Backup  in un'unica suite di servizi cloud  offerta con licenze per utente.

Barracuda Office 365 2
Disponibile la suite Barracuda per la protezione di Office 365

Il prodotto è il risultato di una indagine di TechValidate sui piani di migrazione e implementazione di Office 365, che rivela che il 72% dei clienti Barracuda afferma di essere preoccupato del fatto che le funzioni di sicurezza, compliance e backup di Office 365 potrebbero non essere sufficienti per le esigenze della propria organizzazione.

"Migliaia di aziende stanno migrando a Office 365 per ridurre i costi, aumentare l'accessibilità per i propri utenti e semplificare l'ambiente tecnologico. Barracuda Essentials per Office 365 offre quei tool di sicurezza, archiviazione, backup e ripristino di cui le organizzazioni hanno bisogno per una implementazione di Office 365 di successo", ha commentato il rilascio Michael Hughes, SVP Worldwide Sales di Barracuda.

Tramite  Barracuda Essentials for Office 365 gli amministratori IT possono disporre di una maggiore visibilità e controllo sulle informazioni presenti nella propria organizzazione, grazie a una suite di servizi cloud che mette a fattor comune funzioni di sicurezza multilivello, archiviazione e backup.

In particolare, Barracuda Essentials per Office 365 comprende:

  • Sicurezza Email in cloud: Migliora la sicurezza di Office 365 Exchange Online con controlli granulari aggiuntivi e protezione multilivello dalle minacce veicolate dalle email e dalla sottrazione dei dati mediante crittografia, protezione dalla perdita di dati e ispezione dei contenuti di tutte le email.
  • Archiviazione in cloud: Assiste le organizzazioni nel mantenimento della compliance e delle richieste di eDiscovery in modo semplice ed efficace quando viene usato con Microsoft Exchange, Microsoft Office 365 e altri ambienti on premise, ibridi e cloud. Comprende anche funzioni di produttività tra le quali applicazioni mobili per gli utenti per accedere, cercare e recuperare messaggi email in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.
  • Backup e Ripristino in cloud; Abilita funzionalità di backup in tempo reale che semplificano il processo di recupero delle email e dei file cancellati intenzionalmente o accidentalmente in Office 365.