Mobile Word Congress Barcellona 2016

Pixar avvia corsi online gratuiti per aspiranti animatori

Il vostro sogno è di creare un lungometraggio animato? Ora potete provare a cimentarvi con l'animazione digitale grazie a un corso gratuito realizzato da Pixar in collaborazione con Khan Academy!

Pixar e Khan Academy, una delle aziende leader nei corsi online, hanno dato vita a Pixar in a Box, un corso dedicato a chi si vuole cimentare con l'animazione digitale. Se il vostro sogno è di creare un lungometraggio animato questa potrebbe essere la notizia che fa per voi.

pixar in a box

Per partecipare al corso non c'è bisogno di registrarsi o di guardare lezioni in un determinato ordine; basta cliccare sul sito web di Khan Academy e cominciare ad esplorare i contenuti desiderati.

Questa nuova serie di video dietro le quinte e di esercitazioni online permette agli aspiranti animatori di muovere i primi passi in questo mondo, e di dare uno sguardo ravvicinato agli strumenti usati dagli ingegneri e dagli artisti Pixar per dare vita ad alcuni dei film d'animazione più apprezzati al mondo.

pixar

La maggior parte degli argomenti trattati comincia con una panoramica generica, a cui segue una seconda lezione più approfondita. Se pensate di trovarvi di fronte ad argomenti semplici avete sbagliato strada, visto che una delle sessioni della prima serie di video verte sulla realizzazione di un Ray Tracer "casalingo" da parte di uno studente.

Ovviamente i corsi sono riservati a chi ha una buona conoscenza della lingua inglese, se non ottima, e a chi non si spaventa facilmente per la complessità dei temi trattati.