Mobile Word Congress Barcellona 2016

PlayStation VR con 230 sviluppatori, Epic e Blizzard assenti

Vediamo la lista degli sviluppatori impegnati sul dispositivo per la realtà virtuale PlayStation VR, che da ieri ha una data e un prezzo di uscita.

Ieri sera Sony ha tracciato il cammino del suo dispositivo per la realtà virtuale, annunciando il periodo e il prezzo di uscita. A seguire, nel corso della conferenza presso la GDC, sono state divulgate tante nuove informazioni sui giochi in sviluppo.

PlayStation VR

Come spesso accade quando si presenta un nuovo dispositivo, Sony ha divulgato la lista degli sviluppatori al lavoro sulla periferica. Sono 230 le software house coinvolte nella creazione di titoli basati sul visore di PlayStation, tra cui spiccano alcune assenze di rilievo.

Tra i nomi più interessanti troviamo Warner Bros., 2K Games, Square Enix, Ubisoft, Konami, Level-5 e Bandai Namco. Anche From Software svilupperà qualcosa per PlayStation VR ma non ci sono informazioni in merito. Tenendo a mente il genere di giochi in cui è specializzata, il nostro pensiero si è rivolto invece a Steel Battalion: Heavy Armor, l'esclusiva Kinect uscita su Xbox 360. Che abbiano intenzione di riesumare il progetto?

Nella lista, però, mancano all'appello aziende importanti quali Activision Blizzard, Epic Games, Rockstar e Bethesda. Assenze che non destano poi tanto clamore pensando alla tipologia di giochi che realizzano. Non è da escludere che nel prossimo futuro anche loro si aggiungano alla lista, pubblicando un titolo dedicato per la realtà virtuale.

PlayStation VR lista sviluppatori(1)
PlayStation VR lista sviluppatori(2)
PlayStation VR lista sviluppatori

Sony ha anche annunciato che tra ottobre e la fine dell'anno saranno disponibili almeno 50 titoli per PlayStation VR. Potete leggere la lista completa degli sviluppatori nelle immagini proposte qui sopra.