PMI al sicuro con la Threat Prevention di Check Point

Le nuove soluzioni della linea 700 ideate per fornire alle PMI la stessa sicurezza delle grandi aziende

Check Point  ha annunciato nuovi prodotti della linea 700 pensati per permettere alle PMI di contrastare le minacce dei cybercriminali e dei malware zero-day. Il nuovo hardware, evidenzia la società,  si  caratterizza per le performance compatibili con velocità di fino a 4Gbps di capacità di trasmissione del traffico per il firewall, fino a 200 Mbps quando tutte le funzioni di threat prevention sono attive, e per una gestione tramite web.

I prodotti della linea 700 ampliano il portfolio dei prodotti della linea 600 di Check Point per la gestione unificata delle minacce. Le caratteristiche pre-installate nei dispositivi della linea comprendono firewall, VPN, intrusion prevention (IPS), anti-virus, anti-spam, controllo delle applicazioni, filtro delle URL e la possibilità di attivare il monitoraggio della sicurezza della propria rete.

700 wifi print
Dispositivo per la sicurezza per le PMI della linea 700

Le soluzioni 700 di Check Point sono disponibili da subito e sono proposte dall'azienda produttrice come particolarmente adatte per i piccoli uffici con fino a 100 dipendenti, che poi tanto piccoli perlomeno per lo standard nazionale non sono.

I modelli della linea sono disponibili in due varianti, la soluzione 730 (100 Mbps proposta a 499 $), e la soluzione 750 (200 Mbps proposta a 799 $). Entrambi i prodotti possono essere accessoriati con l'opzione Wi-Fi 802.11ac.

Inoltre, entro l'estate 2016, è prevista anche la loro disponibile anche con l'opzione connettività VDSL.

"La linea 700 di Check Point è dotata di tutte le più recenti funzionalità di threat prevention ed è stata pensata per essere semplice da installare e da usare. Check Point, con questa linea, supporta noi e i nostri clienti per essere sempre un passo avanti le preoccupazioni per la cybersicurezza, così possiamo concentrarci completamente sul valore aggiunto che stiamo dando in tutto il mondo", ha dichiarato Tomohisa Ohata, Technical Manager dell'azienda TAKARA JOHO Ltd, fornitore specializzato in sicurezza per le PMI, con sede in Giappone.