PowerColor Go! Green HD7750 è senza ventola per gli HTPC

PowerColor presenta Go! Green HD7750, una scheda video con dissipatore passivo che si prefigura come la soluzione ideale per chi vuole avere un HTPC silenzioso e consumi ridotti, ma con discrete prestazioni.

Tul ha presentato la PowerColor Go! Green HD7750, una scheda video che si distingue per il raffreddamento di tipo passivo. Una scelta giusta per un prodotto che non richiede alimentazione ausiliaria e nella versione di riferimento è dotata solo di una piccola ventola che occupa un singolo slot.

Nella recensione del prodotto di AMD avevamo per l'appunto indicato come questa soluzione potesse essere l'ideale per i possessori di HTPC o per chi gioca saltuariamente, tanto da meritarsi uno specifico premio "acquisto consigliato". Il prezzo di listino è 120 euro.

La PowerColor Go! Green HD7750 non fa quindi che incarnare i nostri desideri grazie a una soluzione di raffreddamento senza ventola - ma che rende la scheda una soluzione dual-slot - che raffredda GPU e VRM. La scheda opera inoltre con tensioni leggermente inferiori rispetto a quelle standard, riducendo quindi il consumo energetico e ha MOSFET PowerPAK SO-8, induttori schermati e condensatori ai polimeri conduttivi.

Le frequenze della scheda sono standard, quindi parliamo di 800 MHz per il core e 1125 MHz / 4.5 GHz per la memoria (1 GB GDDR5). Il chip di questo prodotto, nome in codice Cape Verde, è basato su architettura Graphics CoreNext e ha 512 stream processor. Il bus è a 128 bit. Completano la scheda una porta DL-DVI-I, una HDMI e una DisplayPort.