PSP2 con schermo touchscreen per la fine del 2011

La PSP2 potrebbe uscire verso la fine del 2011 e sarà dotata di un'area touchscreen. Qualcuno parla anche di funzionalità telefoniche.

Secondo alcune indiscrezioni, la PSP2 sarà dotata di funzionalità touchscreen, ma rimangono alcuni dubbi sul posizionamento della superficie sensibile al tocco.

Sembrerebbe che siano in circolazione alcuni esemplari della nuova console, usati dagli editori per mostrare alcuni giochi ancora in sviluppo. Le voci di corridoio parlano di un'area sensibile al tocco posta "dietro allo schermo". C'è chi ipotizza che questa area sia posta nella superficie frontale dei comandi, nascosta sotto allo schermo (apertura a slide), o chi dice che sia effettivamente posta nella parte posteriore della console. La prima soluzione sarebbe la più probabile, ma non escludiamo nemmeno la seconda chiave di lettura. In questo caso la soluzione sarebbe simile a quella adottata da Motorola con il Backflip.

PSP Go, l'ultima versione della console portatile Sony.

Legate alla notizia seguono speculazioni sul vociferato PSP Phone. Considerando che gli smartphone stanno diventando sempre più simili a console da gioco portatili, come mostra anche l'attenzione di Microsoft a Xbox Live per Windows Phone 7, questa possibilità non è del tutto da scartare.

Riguardo alla PSP2, si parla di una probabile presentazione verso la fine del prossimo anno.