Quantum Break anche su PC, requisiti consigliati mostruosi

Quantum Break, l'intrigante gioco d'azione di Remedy, uscirà anche su PC Windows 10. La conferma arriva dal team di sviluppo e da Microsoft, che hanno approfittato dell'annuncio per svelare i requisiti minimi e consigliati.

La lista delle esclusive Xbox One si assottiglia ancora di più, visto che Quantum Break sarà disponibile anche su PC Windows 10. Se non altro resterà un'esclusiva console, visto che è del tutto improbabile (leggete pure "impossibile") che il titolo di Remedy arrivi anche su PS4.

Quantum Break time tech heavy

La conferma arriva direttamente dal team di sviluppo e da Microsoft, che hanno approfittato dell'annuncio per svelare anche i requisiti minimi e consigliati.

Per giocare a Quantum Break vi servirà un PC rigorosamente Windows 10 (64 bit), con 8 GB di RAM e una CPU Intel Core i5-4460 a 2.70 GHz o AMD FX-6300. Per il comparto grafico serve invece una Nvidia GeForce GTX 760 o una AMD Radeon R7 260x con 2 GB di memoria dedicata. Necessari anche 55 GB di spazio libero su hard disk e le librerie DirectX 12 installate sul sistema.

I requisiti consigliati alzano l'asticella con una CPU Intel Core i7 4790 a 4 GHz o equivalente AMD e una Nvidia GeForce 980 Ti o una AMD Radeon R9 Fury X, 6 GB di VRAM e 16 GB di RAM.

Sembra dunque che per godersi al massimo Quantum Break bisognerà dotarsi di un computer mostruoso, anche se prima di prendere come oro colato questi requisiti sarà meglio aspettare i primi test.

Per celebrare l'annuncio Microsoft ha svelato che gli appassionati che prenoteranno il gioco su Xbox One tramite Xbox Store o i rivenditori selezionati avranno diritto a una copia gratuita dell'edizione Windows 10. Questa versione supporterà il cross-save, quindi si potrà cominciare a giocare su console e continuare su PC, e viceversa.

Quest'iniziativa è valida solamente fino al 4 aprile, ma non finisce qui, visto che Microsoft aggiunge al piatto un codice per scaricare Alan Wake per Xbox 360 con due DLC (The Signal e The Writer), da giocare tramite la retrocompatibilità di Xbox One. 

xbox one + quantum break + alan wake

A chiudere la carrellata di novità ci pensa un nuovo live action trailer e un bundle speciale di Xbox One in versione Cirrus White, con hard disk da 500 GB, copia digitale di Quantum Break ed Alan Wake, e controller in tinta con la console.  Vi ricordiamo che Quantum Break sarà disponibile a partire dal 5 aprile.

Quantum Break Xbox One Quantum Break Xbox One
  
Xbox One + Quantum Break Xbox One + Quantum Break
microsoftstore