Rise of the Tomb Raider su PC, Lara promossa a pieni voti

La versione PC di Rise of the Tomb Raider è ufficialmente disponibile, e la stampa di settore premia a pieni voti la nuova avventura della bella Lara.

Oggi è il grande giorno dell'edizione PC di Rise of the Tomb Raider, la nuova avventura di Lara Croft approdata a novembre su Xbox One e in dirittura d'arrivo su PS4 entro la fine del 2016.

rise of the tomb raider pc

La stampa internazionale non ha esitato a premiare il gioco di Crystal Dynamics, con voti che vanno dagli 83 punti di PC Gamer ai 93 dell'edizione spagnola di IGN, per una media di 87 punti su 100 sull'aggregatore di recensioni Metacritic.

Per celebrare il debutto su PC di Rise of the Tomb Raider gli sviluppatori hanno pubblicato un nuovo trailer che oltre a dare una rinfrescata sulla trama permette di dare un'occhiata agli effetti grafici disponibili su computer, come l'occlusione ambientale HBAO+, il filtro anisotropico 16x, l'hardware tessellation e il fogliame dinamico.

Nei giorni scorsi si è parlato inoltre del probabile sistema di protezione del gioco, basato sulla tecnologia Denuvo, e ora si ha la conferma che Rise of the Tomb Raider sfrutterà proprio questa soluzione anti-pirateria, ancora inviolata dai cracker su giochi come Just Cause 3 e FIFA 16.

Per scoprire se il vostro PC è in grado di gestire le nuove avventure della bella Lara potete dare un'occhiata ai requisiti minimi del gioco, svelati dal team di sviluppo all'inizio di gennaio.

Recensione Rise of the Tomb Raider, Lara Croft eroina dei giochi d'azione moderni

Se invece volete pompare al massimo il gioco potete consultare i requisiti consigliati, annunciati da Square Enix (l'editore del gioco), soltanto pochi giorni fa.

Come processore dovete "armarvi" di un Intel Core i7-3770 a 3.40GHz o di un AMD FX-8350 a 4.0Ghz, mentre per il comparto grafico bisogna affidarsi a una Nvidia GeForce GTX 970 o a una AMD Radeon R9 290x. Servono inoltre 8 GB di memoria RAM, 30 GB di spazio libero su hard disk e le librerie DirectX 11 installate sul sistema.

Rise of the Tomb Raider - Xbox One Rise of the Tomb Raider - Xbox One
  
Rise of the Tomb Raider - Xbox 360 Rise of the Tomb Raider - Xbox 360
  
Rise of the Tomb Raider - PC Rise of the Tomb Raider - PC