Samsung Galaxy TabPRO S, un 12 pollici con Windows 10

Il Tablet da 12 pollici con Windows 10 Samsung Galaxy TabPRO S esiste davvero, è possibile vederlo in alcuni screenshot circolati in Rete nelle scorse ore. Le immagini non sono state però accompagnate da specifiche.

Come forse ricorderete ad agosto scorso, poco più di quattro mesi fa, dalla Cina giunsero alcune indiscrezioni su un possibile tablet Samsung con diagonale di 12 pollici, equipaggiato con Windows 10rumor a cui non seguirono nuove voci di corridoio e che cadde quindi nel dimenticatoio delle ipotesi mai verificate, almeno fino ad oggi. 

Nelle scorse ore infatti sul Web si sono diffuse alcune immagini che dovrebbero ritrarre proprio questo dispositivo, il cui nome dovrebbe essere Samsung Galaxy TabPRO S. 

Le immagini provengono dall'account Twitter di @evleaks per cui dovrebbero essere affidabili, anche se ovviamente in mancanza di conferme ufficiali bisogna sempre utilizzare una dose di sano scetticismo nell'accogliere tali notizie. 

galaxy tabPRO s windows 10

Il leaker non ha accompagnato le immagini con specifiche tecniche, quindi nulla ancora si sa di certo sulla dotazione di questo ancora ipotetico tablet. 

Nell'indiscrezione precedente si parlava comunque di una scocca spessa appena 6.2 mm e pesante 600 g, mentre per il display si parlava di una risoluzione di 2560 x 1600 o addirittura 3840 x 2400 pixel, lo schermo inoltre dovrebbe supportare la S Pen. 

All'interno invece si parlava di un processore Intel Core M di ultima generazione, Skylake, abbinato a 4 GB di RAM. 

Fino ad oggi non c'è stato alcun annuncio ufficiale da parte di Samsung, ma il colosso coreano ha in programma un evento nelle prossime ore al CES di Las Vegas e nulla vieta quindi che il Galaxy TabPRO S possa esserne protagonista.