Samsung aggiorna a Android 4.1 i Galaxy Tab 2 e i Note

Samsung ha dichiarato che aggiornerà 15 terminali all'ultima versione di Android, la 4.1 Jelly Bean. Si tratta di una lista abbastanza corposa che comprende sia smartphone che tablet.

I Samsung Galaxy Tab 2 e i Note si preparano a ricevere l'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean. Questi sono solo alcuni prodotti di una lista di 15 modelli che avranno l'ultima versione del sistema operativo di Google.

Gli smartphone presenti in questo elenco sono il Galaxy Note, il Galaxy S2, S Advance, S Duos, il Chat, l'Ace Plus, l'Ace 2, il Mini 2 e il Music. Si tratta di terminali anche non recentissimi e questa notizia non può far altro che piacere a tutti coloro che ne possiedono uno.

I tablet che riceveranno l'aggiornamento a Jelly Bean sono il Galaxy Tab 2 10.1, il Tab 2 7.0, il Note 10.1 e il primo Note. Si tratta di una lista abbastanza corposa che può dare un'ulteriore spinta alla diffusione di Android 4.1, che è cresciuta enormemente nel giro di soli due mesi (Android 4.1 Jelly Bean cresce di 15 volte in due mesi).

Ricordiamo che quest'ultima versione del sistema operativo porta diversi miglioramenti tra cui un'interfaccia grafica più fluida, notifiche migliorate e un ridimensionamento automatico dei widget. Samsung porterà la propria interfaccia TouchWiz in questi aggiornamenti.

Infine c'è da segnalare che tra ieri e oggi è iniziata la distribuzione (in inglese "rollout") in Italia di Android 4.1 sul top di gamma Galaxy S3. Dai primi benchmark comparsi in rete si vede un generico miglioramento delle prestazioni di circa il 10-15%.