Samsung Galaxy S III da 16 GB in Italia a 699 euro

Il Samsung Galaxy S III da 16 GB costerà in Italia 699 euro. Si tratta di un prezzo più elevato di quanto applicato negli altri Stati europei. Unieuro, Marcopolo Expert e Mediaworld le catene in cui sarà disponibile.

Il Samsung Galaxy S III in Italia costerà 699 euro, nella versione da 16 GB. Il terminale della casa sudcoreana, presentato nei giorni scorsi è dotato di un chip quad-core e schermo da 4,8 pollici (qui le specifiche tecniche) sarà disponibile in Europa dal 29 maggio. 

Il prezzo deciso per l'Italia è di quelli che fanno rizzare i capelli e sbalordisce, visto che nemmeno Apple con l'iPhone 4S pratica un prezzo tanto elevato, fermandosi a 659 euro per il modello della medesima capacità.

Purtroppo di questa cifra avevamo già parlato, ma non avevamo un dettaglio importante, la capacità. In attesa di capire quali saranno le offerte di TIM, Vodafone e Tre per i piani tariffari in abbonamento, è noto che il terminale finirà rapidamente sugli scaffali delle catene Unieuro, Marcopolo Expert e Mediaworld. Alcuni già permettono le prenotazioni.

Probabilmente come tanti terminali Android e vista la concorrenza tra i vari negozi, si troverà rapidamente anche a meno, ma il prezzo di partenza rimane comunque eccessivo, considerato che in altre parti d'Europa costa meno, circa 590 euro in Germania e 620 euro nel Regno Unito. Che sia colpa dei balzelli nostrani? Forse conviene guardare oltreconfine. Se siete interessati al prodotto vi consigliamo la lettura della nostra anteprima a questo indirizzo: Samsung Galaxy S3 provato: primo contatto e impressioni.