Samsung Galaxy S3 acquistabile già a maggio a 699 euro

Il nuovo Galaxy S3, l'atteso smartphone Android di Samsung, sarà disponibile al prezzo di 699 euro. La conferma arriva direttamente da un nostro contatto del settore. La presentazione ufficiale si terrà il 3 maggio a Londra.

Confermata la vendita del Samsung Galaxy S3 per il mese di maggio. Sarà presente nei listini degli operatori al prezzo di 699 euro, ci assicura un nostro contatto di un grosso centro TIM. La nuova punta di diamante che verrà svelata durante un evento londinese il prossimo 3 maggio, potrà quindi essere acquistata dagli appassionati fin da subito.

Il Samsung Galaxy S3 sarà in vendita a 699 euro

Ricapitoliamo le ultime informazioni che abbiamo sul nuovo Galaxy S3. Un recente video trapelato in rete mostra quello che sembrerebbe proprio un modello del nuovo smartphone di Samsung. A giudicare dal filmato lo schermo è da 4,6 pollici e ha una risoluzione di 720 x 1184 pixel (320 DPI).

Esteticamente sembra abbastanza simile al suo predecessore e forse proprio per questo motivo nei giorni scorsi si è parlato di un minor update rispetto al modello attualmente in commercio (Il Samsung Galaxy S III potrebbe non essere una rivoluzione).

Samsung potrebbe sfoggiare una nuova tecnologia di eye tracking in grado di usare la fotocamera frontale per stabilire la direzione del vostro sguardo e bloccare il telefono quando non si fissa più lo schermo.

Sarà questo l'aspetto del nuovo Samsung Galaxy S3? - Clicca per ingrandire

All'interno dovrebbero battere i quattro core del nuovo Exynos (forse il 4412), pronto a sviluppare una potenza di 1.4 GHz. Quasi scontata la presenza del modulo per la connettività 4G LTE.

Gli appassionati di fotografia dovrebbero avere a disposizione un sensore da 8 megapixel capace di registrare video in Full HD 1080p a 60 FPS. Il filmato evidenzia anche la presenza di 16 GB di memoria, di uno slot per le schede microSD e una batteria da 2050 mAh.

La memoria RAM essere di 1 GB, anche se in passato s'ipotizzava la presenza di almeno 2 GB (Galaxy S III: un quad-core in soli 7 millimetri di spessore).

Oltre a queste indiscrezioni spiccano alcune supposizioni decisamente suggestive, come quella di una presunta cover posteriore in ceramica. Nel frattempo Samsung attende sorniona il momento della presentazione per togliere definitivamente il velo di mistero che circonda questo dispositivo.

Riuscirà a farsi preferire rispetto ai modelli Xperia S o HTC One X?