Samsung Galaxy S7 acclamato per lo schermo eccellente

L'autorevole DisplayMate premia di nuovo Samsung, questa volta grazie all'ottimo lavoro svolto con lo schermo del Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. I nuovi top di gamma Samsung eccellono per la qualità dello schermo, precisione dei colori, luminosità massima e altro.

Secondo DisplayMate lo schermo dal Galaxy S7 è il migliore di tutti i tempi nel mondo degli smartphone. Samsung ottiene così un nuovo primato, dopo che lo stesso riconoscimento era andato l'anno scorso al Galaxy Note 5.

Lo schermo da 5,1 pollici (2560x1440) del Galaxy S7 e quello da 5,5 pollici (stessa risoluzione) del Galaxy S7 Edge sono stati premiati per la precisione dei colori, la grande copertura cromatica, l'angolo di visualizzazione, il consumo energetico e la luminosità massima - che arriva a ben 855 candele per metro quadrato.

galaxy s7 2e6ede28bc19e133b26fe71bee8bc45d4

DisplayMate plaude anche alla funzione always on, che mantiene una porzione dello schermo costantemente accesa per visualizzare alcune informazioni essenziali. Un'opzione resa possibile dall'uso della tecnologia AMOLED, grazie a cui nello spazio nero i pixel sono effettivamente spenti e quindi non consumano energia.

Vale un riconoscimento anche la nuova funzione di luminosità automatica, che "impara" le nostre abitudini e migliora l'ergonomia del prodotto. Secondo il Dott. Raymond M. Soneira (Presidente DisplayMate), il Galaxy S7 è il primo telefono al mondo che usa la luminosità automatica come si deve. In pratica, con il GS7 possiamo impostare un diverso livello di luminosità per ogni situazione, così da avere sempre una situazione ideale invece di quella decisa dall'algoritmo e dal sensore.

Lo schermo del Galaxy S7 inoltre si riesce a usare senza problemi anche con occhiali da sole polarizzati, un dettaglio che può risultare molto importante per chi usa questo tipo di lenti. Non è comunque una qualità unica di questo telefono, quanto piuttosto un pregio generale dei pannelli OLED, che non emettono luce polarizzata. Gli smartphone Galaxy hanno però un polarizzatore per ridurre i riflessi, che è opportunamente orientato a 45 gradi.

I nuovi Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge saranno effettivamente in commercio dal prossimo 11 marzo, ma chi vuole può già prenotarli cliccando su uno dei link qui sotto. 

Preonotazione Galaxy S7
Samsung Galaxy S7 Samsung Galaxy S7
eprice
Samsung Galaxy S7 Samsung Galaxy S7
euronics
Samsung Galaxy S7 Samsung Galaxy S7
unieuro
Samsung Galaxy S7 Samsung Galaxy S7
redcoon