Samsung Galaxy S7 con due giorni di autonomia?

A leggere i dati sembra difficilmente credibile, e nonostante sia stata postata da Eldar Murtazin, fonte solitamente affidabile, si stenta comunque a credere all'affermazione secondo cui l'imminente Samsung Galaxy S7, con una batteria da 3000 mAh, raggiungerà le 48 ore di autonomia.

Diciamolo subito: secondo il noto blogger e giornalista russo Eldar Murtazin il prossimo Samsung Galaxy S7 dovrebbe avere un'autonomia massima di due giorni con luminosità dello schermo al 75%, modulo 4G-LTE acceso e due SIM a bordo. Boom.

State già ridendo? A guardare il solo grafico si fa in effetti fatica a pensare che possa essere qualcosa di più di un fake e il fatto che esso sia stato invece postato sul profilo Twitter di Murtazin migliora solo marginalmente questa sensazione di diffidenza.

Nonostante la generale credibilità di cui gode il giornalista infatti allo stato attuale della tecnologia il dato appare abbastanza inverosimile, ma è anche giusto sospendere il giudizio ed attendere l'esordio, ormai prossimo, del Galaxy S7, il prossimo 21 febbraio.

galaxy s7 JPG

Lo stesso Murtazin del resto la scorsa settimana aveva già comunicato un altro dato sempre inerente alla batteria del Galaxy S7 e altrettanto incredibile: 17 ore di riproduzione video continuativa con una sola carica.

Ora, stando a quanto sappiamo fino ad oggi, o Samsung ha qualche asso tecnologico nella manica di cui nessuno sa nulla oppure Murtazin è più credulone di quanto potessimo immaginare. Il precedente Galaxy S6 infatti, con una batteria da 2550 mAh, si è sempre aggirato nei test al massimo attorno alle 7 ore di autonomia, mentre uno degli smartphone con maggior autonomia, il Motorola Moto Maxx (altrove Droid Turbo) dotato di una batteria da 3900 mAh non raggiunge le 11 ore. Sembra decisamente strano dunque che uno smartphone, seppur dotato di un processore a 14 nanometri (il Samsung exynos 8890), possa consumare così poco da poter restare acceso per due giorni con una batteria da 3000 mAh, voi che ne pensate?