Samsung Galaxy S7 Edge con batteria da 3600 mAh!

Grandi notizie per il Samsung Galaxy S7 Edge: la versione con schermo curvo dell'imminente top gamma coreano dovrebbe infatti offrire una batteria da ben 3600 mAh, potenzialmente in grado di garantire un'autonomia davvero molto estesa.

Il Samsung Galaxy S7 Edge avrà una batteria da ben 3600 mAh: la conferma affidabilissima proviene dai documenti della FCC (Federal Communications Commission), l'ente certificatore statunitense.

Si tratta di un salto consistente rispetto ai modelli correnti, basti pensare che il Galaxy S6 Edge ne ha una da 2600 mAh mentre la variante Edge+ si ferma a 3000 mAh. 1000 mAh in più dunque dovrebbero garantire alla versione a schermo curvo dell'imminente top gamma coreano un'iniezione di autonomia notevole, anche grazie all'ulteriore lavoro di ottimizzazione dei consumi che Samsung avrà sicuramente svolto su altri componenti critici come il SoC e soprattutto lo schermo.

samsung galaxy s7

Dopo la lunga lista di novità emersa ieri, col ritorno della resistenza alle infiltrazioni di liquidi, sicuramente molto gradita ai fan, e la notizia che lo schermo AMOLED presenterà una funzione always on che visualizzerà data e ora e forse altri dettagli senza consumare quasi nulla, questa della batteria è un'altra chicca notevole.

A parte questo, dai documenti della FCC si evince soltanto che il phablet avrà anche i moduli 4G-LTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth ed NFC, dettagli in un certo senso più scontati visto che si tratta del minimo sindacale per un top gamma del 2016.

Nei giorni scorsi erano emerse anche alcune indiscrezioni, riportate dal noto giornalista Eldar Murtazin, riguardo all'autonomia del Galaxy S7, che in realtà avevano abbastanza dell'incredibile, visto che si parlava di una riproduzione video continuativa di 17 ore con una sola ricarica e di ben 2 giorni di funzionamento ininterrotto dello smartphone con display regolato sul 75% della luminosità e modulo 4G-LTE acceso e due SIM a bordo.

A parte l'incredibilità dei dati in sé, non sappiamo se siano riferiti al modello base o proprio a questo Galaxy S7 e certo non siamo in grado di stabilire ora se la batteria da 3600 mAh sarà eventualmente in grado di garantire davvero questi risultati, ma comunque gli utenti non avranno di che lamentarsi con l'autonomia di questa nuova generazione, anche se dovesse rimanere entro limiti più scontati.