Samsung Omnia M in Europa con Windows Phone 7.5 Tango

Arriverà a breve in Europa lo smartphone Omnia M con Windows Phone 7.5 Refresh, che dispone di un display Super AMOLED da 4 pollici, processore da 1 GHz e 4 GB di memoria. Non ci sono ancora informazioni sul prezzo.

Samsung ha annunciato in Europa l'Omnia M, uno smartphone con Windows Phone 7.5 Refresh equipaggiato con schermo Super AMOLED da 4 pollici e risoluzione di 800x480 pixel, processore single-core da 1 GHz, memoria RAM di soli 384 MB e spazio di archiviazione dati di 4 GB. 

A parte il display, quindi, l'Omnia M si profila come un prodotto di fascia bassa dell'offerta Samsung fra quelli con sistema operativo Microsoft, che offre qualcosa in più rispetto all'Omnia W annunciato lo scorso autunno.

Samsung Omnia M

Fra i componenti interessanti c'è la fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e flash LED, mentre la webcam frontale ha una risoluzione VGA e consente l'accesso al servizio proprietario Chat On. Sono previste le connessioni HSDPA da 7.2 Mbps, Wi-Fi, Bluetooth, il sensore A-GPS, la bussola e il sensore di prossimità. Non è chiaro se ci sia il vano per le schede microSD, mentre è certa la porta microUSB per l'alimentazione e la connessione al PC.

Le dimensioni sono di 121,6 x 64,1 x 10,5 millimetri, per un peso di 119 grammi, comprensivo della batteria agli ioni di litio da 1500 mAh, in linea con i prodotti di questa categoria.

Al momento non sono trapelate informazioni riguardo al prezzo, ma guardando al mercato smartphone con Windows Phone il nuovo Omnia W dovrebbe avere un prezzo compreso fra 199 e 249 euro, per posizionarsi idealmente a cavallo fra il Nokia Lumia 610 che ha caratteristiche inferiori a il Lumia 710 che ha specifiche migliori.

Del resto Nokia resta il punto di riferimento del settore smartphone con Windows Phone, quindi per attirare l'attenzione e fare che gli utenti preferiscano questo prodotto a un Lumia l'unica chance di Samsung è quella di offrire un compromesso più conveniente.