Samsung SE-218BB è il masterizzatore per tablet Android

Samsung SE-218BB è un masterizzatore CD/DVD per ultrabook e tablet, considerata la sua estrema portabilità. Misura solo 14 mm di spessore e si alimenta tramite porta USB. Dovrebbe costare circa 50 euro.

Samsung SE-218BB è uno dei primi masterizzatori CD/DVD espressamente sviluppati per le esigenze degli utenti ultrabook e tablet. L'alimentazione ovviamente avviene tramite connessione USB, e non manca la connessione AV per una riproduzione immediata dei contenuti anche su TV.

L'aspetto più interessante però è lo spessore: 18% in meno rispetto alle soluzioni tradizionali. In pratica misura solo 14 millimetri e pesa l'8% in meno rispetto al masterizzatore esterno classico prodotto dalla stessa Samsung.

Samsung SE-218BB

Samsung SE-218BB è compatibile con le piattaforma Windows e Mac; da rilevare poi il supporto a tutti i dispositivi Android Honeycomb OS 3.1 e superiori. Non manca poi la tecnologia di Buffer Under Run che previene gli errori generati dalla diversa velocità di scrittura e trasferimento dati. 

Il dispositivo supporta le modalità di masterizzazione: 24X CD-ROM, 24X CD-RW, 8X DVD±R, 5X DVD-RAM, 6X DVD+R Dual Layer, 6X DVD-R Dual Layer, 8X DVD+RW e 6X DVD-RW. Samsung SE-218BB sarà disponibile a breve a 59,99 dollari, quindi al cambio poco meno di 50 euro.