Scuolabook.it, ecco i libri scolastici in PDF

Ebook per i ragazzi delle scuole medie e superiori grazie al portale di Hoplo

Nasce Scuolabook.it, il portale che permette l'acquisto di libri scolastici in PDF con lo sconto del 40% rispetto alle versioni cartacee. Pensato per le scuole secondarie di primo e secondo grado, vanta partnership editoriali con gli editori D'Anna, Loescher e Zanichelli.

scuolabook

La scelta del libro si può effettuare partendo dalla materia (sulla home page del sito sono visualizzati i diversi argomenti di studio) oppure dalla casa editrice o dal tipo di scuola.  Per l'acquisto sono necessari 3 step: creare un account, effettuare l'ordine e aprire la mail di conferma con i link per scaricare i libri acquistati. I file di Scuolabook.it si leggono con il programma Adobe Digital Edition, disponibile gratuitamente.

Sul sito è presente anche un'area dedicata al supporto, con le istruzioni d’uso del portale, le domande frequenti e la versione esemplificativa gratuita della Costituzione della Repubblica Italiana. Iscrivendosi alla newsletter, è possibile mantenersi aggiornati sul progressivo inserimento nel catalogo di nuovi ebook.

I testi scaricati da Scuolabook.it sono protetti: non possono essere duplicati e possono essere stampati solo nel caso in cui tale funzione sia stata abilitata in fase di pubblicazione. Gli acquisti si effettuano attraverso carta di credito, anche prepagata. Secondo il creatore del sito Hoplo i testi hanno un prezzo inferiore del 40% rispetto ai libri cartacei corrispondenti.

News correlate

Google Editions, nel 2010 la vera libreria e-book
Il colosso della ricerca sul web venderà presto libri elettronici... (leggi tutto)

Netbook al posto dei libri, un Liceo al primo test
Nel piacentino prove tecniche di tecnologia a scuola. Arrivano i netbook Asus Ee... (leggi tutto)

Il bullismo online è reale, come la vita
Le offese e le aggressioni online valgono quanto quelle nella vita fisica, ogni ... (leggi tutto)