Sky Box Sets: le migliori serie TV, finalmente complete

Dal primo marzo Sky espande la propria proposta Sky On Demand, servizio utilizzato già da oltre due milioni di abbonati, introducendo Sky Box Sets. Si parte con 50 Serie TV complete.

Sky Box Sets è una nuova offerta di TV che sarà disponibile gratuitamente dal primo marzo a tutti gli abbonati satellitari Sky che hanno già attivi il pacchetto Famiglia e l'opzione HD. Tutti gli altri dovranno pagare 5 euro al mese. Nello specifico si tratta di 50 serie TV complete di ogni stagione: da House of Cards a Gomorra.

sky box sets

Sky ha sottolineato durante la conferenza stampa di oggi che complessivamente saranno 120 stagioni complete e 1500 episodi, dai grandi classici che hanno fatto la storia dei serial televisivi ai cult attuali, fino alle grandi produzioni Sky.

2

La fruizione di tali contenuti avverrà tramite la sezione Sky on demand oppure l'app Sky Go. Purtroppo per ora la risoluzione dei contenuti sarà standard, ma non si esclude per il futuro un aggiornamento della risoluzione. Esclusa anche la possibilità di attivare tale servizio su Sky Online.

Cattura JPG

Si inizia con le prime tre stagioni di House Of Cards, in attesa del debutto dell'attesissima quarta stagione che partirà il prossimo 4 marzo, ma troveremo anche le prime 9 stagioni di X-Files, The Walking Dead dalla prima alla quinta stagione, Criminal Minds 1-9, I Soprano 1-6, True Detective 1-2, Dexter 1-8, Six Feet under 1-5, la prima stagione di Gomorra, le due di Romanzo Criminale e moltissime altre.

thumb IMG 7083 1024

L'offerta inoltre sarà in costante aggiornamento, arricchendosi ogni mese di nuovi contenuti: l'obiettivo di Sky infatti è di raggiungere i 100 titoli entro il primo anno di vita del servizio. Prossimamente infatti saranno aggiunti veri cult come le prime cinque stagioni de Il Trono di Spade, Mad Men, il cult Twin Peaks, la saga di Shannara, American Horror Story e novità come Vynil.

boxsets

"Sky Box Sets è il prodotto perfetto non solo per chi ama le serie TV cult, ma anche per chi ne ha sentito parlare e vuole cominciare a seguirle, con la massima semplicità", ha spiegato Pietro Maranzana, Chief Commercial Officer di Sky Italia.

Per quanto riguarda le finestre temporali di disponibilità è bene ricordare che i vari box set andranno in rotazione. Insomma, alcune serie saranno permanenti, mentre altre rispetteranno un ciclo di circa 6 mesi. Ovviamente al termine di una stagione si avrà immediatamente a disposizione il box correlato completo. In ogni caso l'offerta sarà sempre di 100 unità una volta raggiunto il traguardo nei prossimi mesi.