Smart home per Jabba, se citofonano rispondi via smartphone

Vivint è una specialista del settore smart home che ha presentato una linea di prodotti sicurezza: citofono wireless e serratura ad apertura remota.

Vivint ha presentato al CES 2016 di Las Vegas un pacchetto di prodotti smart home per la sicurezza e per chi ama la comodità. Il cifotono/campanello registra clip video di 30 secondi ogni volta che rileva movimenti di fronte alla porta di casa. Nel momento in cui qualcuno decidesse di suonare il sistema spedisce immediatamente una notifica sullo smartphone. Jabba the Hutt non avrebbe bisogno neanche di alzarsi (!).

vivint

A quel punto in remoto, che ci si trovi in salotto o in un'altra città, sarà possibile attivare una comunicazione, avviare una videoconferenza e sbloccare la serratura della porta. La stessa serratura smart può essere gestita a distanza e integra una batteria. In caso di esaurimento comunque è prevista la possibilità dell'apertura meccanica.

La linea Vivint è disponibile al momento solo negli Stati Uniti a prezzi piuttosto alti – qualche migliaio di dollari – ma con l'installazione inclusa. Oltreoceano vanta già più di un milione di clienti.