Sniper Elite 4 arriva nel 2016 e sarà ambientato in Italia

Il quarto capitolo della serie Sniper Elite uscirà quest'anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Sniper Elite 4, il nuovo episodio dell'omonima serie che ha venduto oltre 10 milione di copie in tutto il mondo, uscirà quest'anno su PC, PS4 e Xbox One.

A dare la notizia è Rebellion Developments, la storica azienda produttrice di videogiochi che ne sta curando lo sviluppo e la pubblicazione.

Sniper Elite 4

Sniper Elite 4 narrerà gli eventi immediatamente successivi a quelli vissuti nel capitolo precedente, immergendo il giocatore nell'epoca della Seconda Guerra Mondiale. In particolare, tra stupendi e variopinti paesaggi italiani datati 1943.

Karl Fairburne, ufficiale sotto copertura e cecchino specializzato, si troverà a combattere insieme alla Resistenza italiana per liberare il paese dal fascismo. Nella sua missione dovrà affrontare anche una nuova minaccia, che potrebbe impedire l'azione d'attacco degli Alleati in Europa.

Città costiere mediterranee, grandi strutture, foreste e monasteri ispirati a Montecassino dovrebbero assicurare il giusto grado di realismo per un'esperienza di gioco stealth e suggestiva. Ad una classica campagna per singolo giocatore si affiancheranno modalità multi-giocatore cooperative e competitive.

Il gameplay "da cecchino" e l'incedere ragionato utile al raggiungimento degli obiettivi hanno fatto la differenza in passato; vedremo se gli eventuali accorgimenti tecnici adottati e la presenza di mappe esponenzialmente più estese renderanno giustizia anche a questo capitolo.

Se volete dare una prima occhiata al gioco vi consigliamo di guardare il breve teaser trailer pubblicato poche ore fa.