Soul Reaver reboot: Raziel e Kain sono pronti a tornare?

Un nuovo gioco della serie Soul Reaver potrebbe essere in sviluppo. Crystal Dynamics starebbe preparando il reboot, ma ancora non ci sono certezze. L'unica cosa certa è che la serie è ferma dal 2003 e ai tempi ebbe grande successo. Il nuovo gioco arriverà con la next-gen?

Soul Reaver, un gioco di azione in terza persona che tra la fine degli anni 90 e l'inizio del nuovo secolo ha avuto molto successo, potrebbe tornare. Secondo VG247 la software house Crystal Dynamics sta lavorando a un cosiddetto "reboot" della serie vampiresca.

I dettagli sono scarsissimi, ma la fonte scrive che "il gioco è una totale riprogettazione e include una nuova direzione artistica". Non è chiaro se ci sarà un annuncio all'E3 di quest'anno, ma secondo VG247 è improbabile.

"Legacy of Kain è una serie di videogiochi prodotta dalla Eidos Interactive, che narra le vicende di due vampiri, Kain e Raziel nella terra di Nosgoth. Di questa serie sono stati pubblicati 5 giochi: Blood Omen e Blood Omen 2, che narrano le vicende di Kain; e Soul Reaver e Soul Reaver 2, che narrano invece le vicende di Raziel. Il quinto episodio, Legacy of Kain: Defiance, fonde le vicende delle due "saghe" in un unico gioco e funge da epilogo, dove a tempi alterni è possibile controllare i due protagonisti", riassume (bene) Wikipedia.

Non è chiaro in che frangente temporale si posizionerà il presunto nuovo titolo o se il protagonista sarà Raziel o Kain, anche se il nome Soul Reaver fa propendere per il primo.

Blood Omen: Legacy of Kain è uscito nel 1996 su Playstation, e un anno più tardi su PC. Poi nel 1999 ecco Soul Reaver, anche per Dreamcast. Legacy of Kain: Soul Reaver 2 è arrivato invece nel 2001 su PS2 e PC. Blood Omen 2: Legacy of Kain nel 2002 e Legacy of Kain: Defiance nel 2003 hanno chiuso la saga e da quel momento c'è stata solo la trasposizione di Legacy of Kain: Soul Reaver su PSN.

Non vi nascondiamo che la serie ci è piaciuta molto e un nuovo capitolo sarebbe gradito. Crystal Dynamics è attualmente impegnata nel reboot di Tomb Raider e forse Soul Reaver tornerà con le console di prossima generazione, attese nel 2013.