Star Wars Battlefront, update gratis prima dell'espansione

Disponibile un aggiornamento gratuito per Star Wars Battlefront: una nuova missione e una nuova mappa si aggiungono in attesa dell'espansione a pagamento Orlo Esterno.

Un problema presente in tutti i giochi con totale componente online è quello della capacità o meno dei suoi contenuti di durare nel tempo. Mantenere una base attiva di giocatori è tra gli obiettivi principali quando non si dispone di una campagna a giocatore singolo, un'assenza che è stata percepita fin da subito dagli acquirenti di Star Wars Battlefront.

Electronics Arts e DICE però non hanno mai fatto mancare il loro impegno nell'aggiornare i contenuti di gioco, anche in modo del tutto gratuito. Basti pensare alla prima vera espansione, la Battaglia di Jakku, che ha introdotto la modalità Punto di Svolta e le due mappe Tomba dei Giganti e Goazon Badlands.

Screenshot Original

Da quando il titolo è stato pubblicato non mancano aggiornamenti mensili minori, tra cui le risoluzioni dei bug e il bilanciamento degli elementi di gioco. Il nuovo update gratuito di marzo non apporta molti contenuti, solo l'aggiunta della mappa Deposito Ribelle alla modalità Sopravvivenza, e la mappa Sopravvissuti di Endor in rotazione per le modalità Assalto camminatori, Supremazia e Punto di Svolta.

Non molta carne al fuoco, probabilmente perché a marzo - data ancora da annunciare - è previsto il primo DLC a pagamento Orlo Esterno. I contenuti includeranno: nuove mappe ambientate nelle fabbriche di Sullust e all'interno del palazzo di Jabba the Hutt su Tatooine, diverse armi e carte stellari per rendere ancora più letale il vostro arsenale, Greedo e Nien Nunb come personaggi giocabili e la più succosa modalità Invio in recuperare risorse e portarle in salvo fino alla nave da trasporto dei Ribelli.