Star Wars: l'Impero Colpisce Ancora riprodotto in Fallout 4

Star Wars è come il prezzemolo, lo infilano dappertutto. Anche in Fallout 4. La magia delle mod ci porta in una galassia lontana lontana.

Fallout 4 è nei negozi da pochi mesi e già in rete imperversano dozzine di mod per rendere più colorate e divertenti - e un tantino bizzarre - le nostre scorribande fuori dal vault. La possibilità di utilizzare il signore dei Sith per eccellenza, con tanto di spada laser e spinta della Forza, è ormai nota a molti utenti, ma vi siete mai chiesti come sarebbe inscenare alcuni dei momenti più iconici della trilogia originale di Star Wars nei dintorni della Boston post-apocalittica?

Ce ne parla lo YouTuber Cosmic Contrarian, che è riuscito a riprodurre con discreta precisione l'epica battaglia campale su Hoth tra i ribelli e le forze imperiali. Non contento, quello che segue nel suo video è il duello tra padre e figlio avvenuto sulla città volante di Bespin, verso la fine de L'Impero Colpisce Ancora, di cui stupisce la certosina ricerca del dettaglio.

Il cortometraggio, lungo circa 20 minuti, si apre con lo scontro a fuoco tra gli Stormtrooper in power armor e i soldati ribelli, tutti rigorosamente tinteggiati di bianco per mimetizzarsi nello scenario innevato. Non mancano all'appello gli AT-AT, sostituiti per l'occasione da diversi Liberty Prime. I ribelli sembrano respingere l'assalto iniziale abbattendo uno dei colossi di metallo, ma l'entrata in scena di Darth Vader muta radicalmente l'andamento della battaglia. Seguono quindi interi minuti di devastazione, arti mutilati e disgraziati scaraventati in aria, fino all'arrivo di Luke. Il resto potete immaginarlo.

Vi lasciamo dunque con il filmato in questione, augurandovi una buona visione. É un peccato che non ci sia la colonna sonora originale, per ovvi motivi di copyright.

Fallout 4 Fallout 4
  
Fallout 4 Season Pass Fallout 4 Season Pass