Star Wars su HTC Vive, spade laser nella realtà virtuale!

Dal sito ILMxLAB emerge un video dedicato a Star Wars Trials on Tatooine, un nuovo esperimento legato ai visori per la realtà virtuale HTC Vive.

Dal sito di IMLxLAB, fucina di idee innovative formata dai migliori talenti di Lucas Film, Industrial Light & Magic e Skywalker Sound, è emerso un breve video dedicato al misterioso Star Wars Trials on Tatooine.

Il titolo, ambientato nello sconfinato universo creato da George Lucas, sembra essere un esperimento legato ai controller fisici e al visore per la realtà virtuale HTC Vive.

star wars trials on tatooine

Sono emersi pochi dettagli in merito a Star Wars Trials on Tatooine e il video è stato inspiegabilmente rimosso dal sito poco dopo la sua pubblicazione. Troppo tardi, però, perché il brevissimo trailer ha iniziato a circolare liberamente in rete, calamitando davvero molta curiosità attorno a questa esperienza immervisa nell'immaginifico mondo di Star Wars.

Il video riporta una breve tech demo ambientata sul desertico Tatooine in cui assistiamo, ovviamente in prima persona, ad un breve scontro con alcuni stormtrooper imperiali ed il fido R2-D2 (o C1P8, per i nostalgici) che passa al giocatore una spada laser.

Allo stato attuale, purtroppo, non è possibile comprendere se Star Wars Trials on Tatooine rimarrà un semplice esperimento innovativo fine a sé stesso o se riuscirà a raggiungere, in un futuro lontano lontano, il mercato. Nell'attesa, non possiamo far altro che riproporvi il video incriminato. Vi è venuta la tentazione di fare l'investimento ed acquistare il visore HTC?