The Division, beta PC senza effetti Nvidia e grafica al top

I video trapelati della beta di Tom Clancy's: The Division potrebbero non avere il massimo dettaglio grafico e tutti gli effetti Nvidia abilitati.

La beta della versione PC di Tom Clancy's: The Division è stata criticata da alcuni utenti che hanno notato la mancanza di alcuni effetti grafici di Nvidia. Ricordiamo infatti che anche se la closed beta dovrebbe partire il 28 gennaio su console ed il 29 gennaio su PC, c'è già chi ha potuto provare il nuovo videogioco di Ubisoft.

Secondo un utente del forum NeoGAF che è riuscito a giocare in anticipo a questo sparatutto-MMO, gli effetti grafici HBAO+ e PCSS di Nvidia sembrano mancare totalmente.

Tom Clancy's: The Division

La mancanza degli effetti grafici di Nvidia si ripercuote negativamente sull'occlusione ambientale, un particolare effetto grafico che aumenta notevolmente la qualità dell'illuminazione e delle ombre nel videogioco. Il problema non è isolato, infatti poco dopo, un altro utente ha segnalato lo stesso problema.

Tuttavia, non è da escludersi che si tratti di un semplice bug che potrebbe essere sistemato con una piccola patch correttiva. Infatti pare che sia possibile selezionare gli "effetti grafici incriminati", ma che in realtà non vengano effettivamente applicati dopo il riavvio del titolo.

Fortunatamente ci sono anche elementi positivi, come la buona qualità della distruzione ambientale. Un esempio riportato riguarda un muro completamente coperto di piccole piastrelle che possono essere distrutte singolarmente ed in diverse forme, in base alla zona colpita dal proiettile.

Nel frattempo, pare che gli smanettoni di Reddit abbiano trovato un'escamotage per scaricare in anticipo i file della beta di The Division su Xbox One. Sembra infatti che sia sufficiente impostare Singapore come luogo della propria console e avviare il download. Tutto questo a patto di possedere un codice alla beta, altrimenti resterete a bocca asciutta.

Ubisoft ha recentemente annunciato di aver risolto oltre 10000 bug critici e di aver introdotto numerose novità per quanto riguarda il gameplay, le performance ed il bilanciamento. Staremo a vedere!

Tom Clancy's The Division - PS4 Tom Clancy's The Division - PS4
  
Tom Clancy's The Division - PC Tom Clancy's The Division - PC
  
Tom Clancy's The Division - Xbox One Tom Clancy's The Division - Xbox One