The Division in open beta su Xbox One, domani su PC e PS4

Gli utenti Xbox One possono provare l'open beta di The Division, appena partita su Xbox Live. I giocatori PC e PS4 dovranno invece attendere fino a domani.

Oggi è il grande giorno dell'open beta di The Division, l'intrigante incrocio fra uno sparatutto in terza persona e un MMO di Ubisoft. Questo significa che a partire da oggi siete liberi di provare il gioco gratuitamente, senza doverlo prenotare o inserire codici.

the division

I primi a potersi divertire sono gli utenti Xbox One, visto che sulla nuova console di Microsoft l'open beta è partita alle 10 di questa mattina. Domani invece toccherà agli utenti PS4 e PC, sempre alla stessa ora. 

Per testare l'open beta di The Division dovete scaricare circa 27 GB di dati, ma chi ha partecipato alla closed beta dovrà scaricare solo un aggiornamento di 1,7 GB. Sempre che non abbiate deciso di cancellare i dati. Su Xbox One e PS4 il download è gestito dai rispettivi servizi online (Xbox Live e PlayStation Network), mentre su PC bisogna rivolgersi a Uplay o Steam. In ogni caso, per giocare è necessario un account con Uplay.

Il test di The Division si concluderà per tutte le piattaforme lunedì 21 febbraio, quindi avete davanti a voi un lungo weekend per dare un'occhiata ravvicinata al gioco di Ubisoft. Per l'occasione la software house aggiungerà qualche novità rispetto alla closed beta, su tutte due nuove armi: il fucile d'assalto AUG A3P e il fucile tattico M249 Para.

Prima di salutarvi vi lasciamo in compagnia dell'ultimo trailer pubblicato da Ubisoft per celebrare l'avvio dell'open beta. Ci vediamo online!