The Division senza microtransazioni ma con effetti Nvidia

Ubisoft ha confermato l'assenza delle microtransazioni in The Division, per la gioia di chi temeva dinamiche Pay To Win. Nel frattempo la software house ha pubblicato un nuovo trailer dedicato alle tecnologie Nvidia integrate nella versione PC del gioco.

A poco più di una settimana di distanza dal debutto di The Division, c'è ancora una discreta confusione sulla presenza, o sull'assenza, delle microtransazioni nel nuovo gioco di Ubisoft. Fortunatamente sembra che non sarà questo il caso, come confermato anche dal community manager di Ubisoft in risposta a un appassionato su Twitter.

the division

Il fan aveva infatti espresso i suoi timori nei confronti della valuta virtuale, che si pensava si potesse usare per acquistare armi ed equipaggiamenti migliori, in pieno stile "Pay to Win".

Il community manager di Ubisoft ha deciso di fare chiarezza negando ogni tipo di microtransazione e di logica Pay to Win. La confusione arriva dal fatto che Ubisoft a gennaio aveva detto più o meno la stessa cosa, confermando l'assenza di microtransazioni, persino per gli oggetti di natura estetica.

Quest'ultimi, tuttavia, saranno venduti come DLC attraverso i vari store (PlayStation Network, Xbox Live e Uplay). La domanda da un milione di dollari è: un DLC non è una microtransazione?

In attesa di scoprire la risposta, possiamo ingannare l'attesa che ci separa dall'uscita del gioco con il trailer dedicato agli effetti grafici Nvidia disponibili su PC. Un must che in questi ultimi anni ha accompagnato la totalità dei giochi tripla A di Ubisoft, se la memoria non c'inganna.

Gli effetti protagonisti del filmato sono l'Horizon Based Ambient Occlusion+ (HBAO+) e il Percentage-Closer Soft Shadows (PCSS). Che ve ne pare? Vi ricordiamo che The Division sarà disponibile giusto in tempo per la festa della donna su PC, PS4 e Xbox One.

The Division - PC The Division - PC
gamesrepublic
The Division - PC The Division - PC
  
The Division - PS4 The Division - PS4
  
The Division - Xbox One The Division - Xbox One