The Westport Independent, ti piegherai alla censura?

In The Westport Independent, il videogiocatore vestirà i panni del direttore di un giornale indipendente. Dovrete cercare di riportare le vere notizie ed aumentare gli incassi. Tuttavia, dovrete fare anche i conti con la censura.

The Westport Independent sarà distribuito domani 21 gennaio, su PC, Android ed iOS. La conferma è arrivata grazie al misterioso trailer d'annuncio che però non rivela alcuna sequenza del gameplay.

Si tratta di un videogioco molto originale, sviluppato da Double Zero One Zero e distribuito da Coffee Stain Studios: un famoso publisher che si è occupato anche della distribuzione del celebre Goat Simulator recentemente approdato su Android ed iOS.

The Westport Independent

In The Westport Independent, il giocatore veste i panni del direttore di un giornale indipendente. Sarebbe l'ennesimo e banale videogioco manageriale, se non fosse che è ambientato in un regime totalitario che vi costringerà a fare i conti con la censura. L'obiettivo è di aumentare gli incassi del giornale vendendo quante più copie possibili, ma allo stesso tempo dovrete cercare anche di accontentare il governo che spesso e volentieri chiederà di censurare le notizie del giornale tentando di nascondere i propri crimini.  Dovrete cercare il giusto equilibrio riportando le notizie genuine ai lettori, ma allo stesso tempo sarà anche necessario accontentare il governo che nel peggiore dei casi potrebbe far chiudere il giornale.

Le meccaniche del videogioco sono simili a quelle di Paper, Please, un altro videogioco mobile già disponibile all'acquisto. Tuttavia, The Westport Independent può contare su un'elevata complessità. Ad esempio, sarà anche richiesto di gestire i reporter che non sempre potrebbero essere d'accordo col modo in cui deciderete di riportare le notizie.

Nexus 6P Nexus 6P
  
Nexus 5X Nexus 5X
  
Nexus 5 Nexus 5