Mobile Word Congress Barcellona 2016

The Witcher 3 Enhanced Edition, CD Projekt smentisce tutto

CD Projekt ha smentito l'esistenza di The Witcher 3: Wild Hunt Enhanced Edition. Secondo la software house si è trattato di un errore.

L'Enhanced Edition di The Witcher 3: Wild Hunt non esiste secondo CD Projekt. La software house ha infatti smentito le voci di corridoio sulla pubblicazione della versione speciale dell'apprezzato gioco di ruolo.

Tutto è partito da e-leclerc, un negozio online francese che ha incluso nel catalogo The Witcher 3: Wild Hunt Enhanced Edition per PC, PlayStation 4 ed Xbox One. Secondo il rivenditore, questa particolare versione contenente tutti i DLC pubblicati finora sarebbe dovuta approdare sul mercato già a partire dal prossimo 5 febbraio.

The Witcher 3: Wild Hunt Enhanced Edition

"Non siamo al corrente di nessuna Enhanced Edition di The Witcher 3: Wild Hunt. Deve essersi trattato di un errore sul quale indagheremo presto", ha dichiarato CD Projekt.

Detto questo, molto spesso accade che dopo qualche mese dalla distribuzione, i videogiochi popolari ricevano una versione particolare contenente tutti i contenuti aggiuntivi previsti per il gioco. Un valido esempio potrebbe essere Dying Light: Enhanced Edition che approderà sul mercato il prossimo 9 febbraio.

Probabilmente, quello a cui abbiamo assistito, è stato un vano tentativo del rivenditore di anticipare la mossa scontata di CD Projekt. Infatti, quasi tutti i videogiochi che ottengono il premio Game of The Years vengono riproposti l'anno successivo con una versione con più contenuti di quella "base".

A questo punto non è chiaro se The Witcher 3: Wild Hunt riceverà mai la sua Enhanced Edition visto che CD Projekt ne ha esplicitamente negato l'esistenza, almeno per ora.

The Witcher III: The Wild Hunt - PS4 The Witcher III: The Wild Hunt - PS4
  
The Witcher III: The Wild Hunt - Guida Strategica The Witcher III: The Wild Hunt - Guida Strategica
  
The Witcher III: The Wild Hunt - PC The Witcher III: The Wild Hunt - PC